Puro Storage propone una nuova versione di FlashBlade la soluzione di archiviazione per dati non strutturati. Tra le novità di Purity/FB 3.0 per FlashBlade sono integrate importanti nuove funzioni tra cui un’estensione a 150 blade in uno chassis su un’architettura che permette di decorrelare la memoria della potenza di elaborazione. La soluzione consente quindi di consolidare ambienti utilizzando set di dati di grandi dimensioni per diverse applicazioni come l’analisi.
“FlashBlade è così speciale perché è una soluzione progettata per le pipeline di dati e le applicazioni di real-time analytics di domani all’insegna della semplicità, della facilità d’uso e delle performance – qualcosa con cui i produttori di storage legacy fanno fatica a confrontarsi”, ha dichiarato Matt Burr, Vice President e General Manager di FlashBlade. “La soluzione fornisce prestazioni multi-dimensionali e offre una customer experience senza confronti nel mercato del file e object storage scale-out unificato”.
FlashBlade Purity: modalità provvisoria e replica degli oggetti
In termini di nuove funzionalità, è da segnalare il supporto per la replica di oggetti e file e possibili ripristini da istantanee. Questi possono beneficiare di una modalità provvisoria che li rende impossibili da cancellare. In questa modalità, le istantanee sono gestite dal supporto di Pure Storage. Anche l’amministratore non può eliminarlo se non con una chiave che richiede un quorum di utenti che effettuano la stessa richiesta. La velocità di ripristino dalle istantanee deriva dalla specifica tecnologia di “reindirizzamento in scrittura”. Il ripristino dei file consente di ripristinare i file system in caso di disastro. I dati di sola lettura ospitati nel sito di replica di destinazione vengono utilizzati per convalidare i dati e testare le funzionalità di ripristino di emergenza.
La replica dei dati degli oggetti tra due istanze di FlashBlade aiuta a migliorare le prestazioni quando i server sono presenti in distinte aree geografiche. La replica dei dati degli oggetti in formato nativo tra FlashBlade e Amazon S3 garantisce la mobilità nel cloud. I clienti possono utilizzare il cloud per produrre una copia secondaria o utilizzare i servizi cloud pubblici per accedere ai dati generati localmente. utile per gli utenti situati in diverse aree geografiche che in questo modo possono ridurre la latenza dell’accesso e allo stesso tempo aumentare la velocità di lettura.
La soluzione Purity/FB 3.0 supporta Kerberos per la sicurezza connettendosi ai file system NFS v4.1 su per l’autenticazione utente e introduce miglioramenti significativi per adattarsi all’ambiente aziendale, con funzionalità migliorate per sicurezza, alert e sorveglianza.