Pure Storage acquisisce Portworx, azienda americana che offre una piattaforma di servizi dati Kubernetes. Il costo dell’operazione è di 370 milioni di dollari. Questa acquisizione è la più grande fino ad oggi di Pure Storage ed evidenzia come l’azienda, divenuta famosa per i suoi array di storage flash completi, si sta muovendo maggiormente verso servizi di dati multicloud proponendo sia il suo hardware di archiviazione sia il software integrato.
Portworx è una delle principali piattaforme di servizi dati Kubernetes e funziona con tutti i cloud pubblici. Per Pure, l’acquisizione di Portworx consentirà di supportare Kubernetes e container.
Pure Storage acquisisce Portworx e apre le porte a nuovi clienti
Portworx porterà anche una serie di clienti a Pure Storage, tra cui Carrefour, Comcast, Kroger e T-Mobile. Il livello dati aziendale mira ad aiutare a gestire la mobilità, la disponibilità, l’automazione e la sicurezza dei dati. Pure Storage prevede di combinare i servizi dati di Portworx per i container con il suo Pure Service Orchestrator e le piattaforme dati. Con questa acquisizione, Pure offrirà una suite di servizi dati che verranno distribuiti in reti cloud, bare metal o di tipo aziendale, tramite Kubernetes.