AziendeNews

Nasce Panasonic Connect Europe, la risposta di Panasonic alle esigenze del mercato B2B

Faranno parte anche due aziende recentemente acquisite

Panasonic annuncia l’apertura di una nuova società, ovvero Panasonic Connect Europe con cui completa il portafoglio di prodotti B2B, che spazia dalla produzione di macchinari e software a soluzioni mobile rugged computerizzate, nonché una serie di dispositivi per la segnaletica digitale e il broadcast. Per tutte queste soluzioni, questo nuovo punto di contatto europeo offre ora una vasta esperienza nei settori della consulenza, dell’integrazione di sistema, della gestione dei progetti e dello sviluppo di software applicativo per il mercato europeo e le sue specifiche esigenze.

“Panasonic Connect Europe sarà costituita da una struttura organizzativa agile, in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze di ambiti industriali molto diversi tra loro, come quello manifatturiero, logistico, retail, entertainment, education e settore pubblico”, ha dichiarato Hiroyuki Nishiuma, attuale Managing Director di Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) e futuro Managing Director di Panasonic Connect Europe. “Siamo entusiasti all’idea di unire la nostra esperienza nello sviluppo di prodotti innovativi con la capacità di fornire soluzioni all’avanguardia al fine di supportare le aziende nel processo di trasformazione delle loro operazioni e prepararsi ad affrontare le sfide del futuro”.

Panasonic Connect Europe
Hiroyuki Nishiuma, attuale Managing Director di Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

Panasonic Connect Europe si affida a specialisti del settore per la vendita e l’approvvigionamento

Panasonic Connect Europe è supportata dal proprio centro di assistenza e supporto europeo. La nuova società si affida anche all’esperienza di due specialisti interni – per la catena di approvvigionamento e l’adempimento del commercio omnicanale nella vendita al dettaglio:

Le due aziende coinvolte sono:

  • Zetes, una società interamente controllata da Panasonic, sviluppa e commercializza software e soluzioni per la catena di approvvigionamento che consentono agilità, trasparenza e tracciabilità nelle catene di approvvigionamento in rete
  • Blue Yonder, che Panasonic ha recentemente annunciato di acquisire, che è riconosciuta come società leader mondiale nella catena di approvvigionamento digitale e nel commercio omnicanale.

Parte integrante della nuova società sarà l’iniziativa Gemba Process Innovation, che si basa sull’esperienza di business, tecnologia e soluzioni di Panasonic e rappresenta un approccio trasformativo alla revisione radicale e alla riprogettazione dei processi aziendali. Le tecnologie innovative vengono utilizzate per creare nuovi modi di lavorare che aumentano l’efficienza e migliorano la soddisfazione del cliente.

Il team di Gemba Process Innovation offrirà consulenza specialistica su dispositivi periferici, sensori intelligenti e robotica. Migliora la visualizzazione delle operazioni attraverso l’uso intelligente dei dati digitalizzati, fornisce miglioramenti operativi e automazione dei processi e consente quindi l’ottimizzazione complessiva delle catene di approvvigionamento.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button