NewsSicurezzaSoftware

Proofpoint Security Awareness Training ottiene la certificazione AgID

Il programma di sicurezza cloud-based certificato per la Pubblica Amministrazione

Proofpoint annuncia che la sua soluzione Security Awareness Training è stata certificata Qualified Certification Service Provider da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Ora potete quindi trovarla nel Cloud Marketplace di AgID, catalogo digitale per la Pubblica Amministrazione italiana.

Proofpoint Security Awareness Training riceve la certificazione AgID

Dopo un audit da parte di AgID per verificarne la conformità ai requisiti del regolamento eIDAS (electronic identification and trust services), Proofpoint ha ora ricevuto la certificazione ufficiale. Ora le organizzazioni del settore pubblico italiano possono guardare a Proofpoint come a un fornitore di cloud affidabile. Proprio perché ha dimostrato di soddisfare i più elevati standard di sicurezza di AgID.

E Proofpoint sta già pianificando l’accreditamento di altre soluzioni da parte di AgID. Soprattutto per la sicurezza delle email e la protezione dalle frodi via email.

Luca Maiocchi, country manager per l’Italia di Proofpoint, spiega: “I programmi di certificazione nazionali stanno diventando sempre più critici nei mercati europei, soprattutto quando si tratta di mettere in sicurezza le organizzazioni del settore pubblico e di proteggere le infrastrutture critiche nazionali da minacce informatiche sempre più sofisticate. Questo accreditamento sottolinea il continuo impegno di Proofpoint nell’espandere le nostre soluzioni di sicurezza leader di settore e nel diventare un partner di fiducia per la cybersecurity delle agenzie del settore pubblico”.

I cybercriminali adottano nuovi strumenti e tecniche per indurre i dipendenti ad attivare le minacce informatiche. In un sondaggio Proofpoint, il 43% dei CISO italiani considera l’errore umano la principale vulnerabilità informatica della propria organizzazione. Quando i dipendenti espongono inavvertitamente le proprie credenziali, permettono ai cyber criminali di accedere ai dati sensibili. Questo risulta essere il rischio più probabile per la loro organizzazione.

La formazione quindi è essenziale. La consapevolezza in materia di sicurezza è una condizione necessaria per il lavoro ibrido.

Se volete conoscere meglio le soluzioni Proofpoint PSAT, potete visitare questo sito.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 8 – 13" Processore Intel® Core™ i7-1185G7 11° Gen, 16GB/256GB Intel® Evo™ Wi-Fi Platino
  • La potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie.
  • Basato sulla piattaforma Intel Evo, abilitato per Windows 11 Home.
  • Schermo touchscreen PixelSense da 13" Flow, risoluzione 2880x1920 (267 PPI).
  • Fino a 16 ore di autonomia della batteria.
  • Porte USB 4.0 con supporto della tecnologia ThunderboltTM 4.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button