Proofpoint, azienda leader nel settore della cybersecurity e della compliance, ha presentato il suo nuovo partner program. Questo, consente al canale di incrementare le vendite, migliorare le relazioni con i clienti e creare nuove entrate. Proofpoint Element Partner Program elimina la complessità spesso associata a molti degli attuali programmi, consentendo a migliaia di partner di Proofpoint, tra managed service provider (MSP), managed security service provider (MSSP), distributori e rivenditori a valore aggiunto, di attingere al sempre più ricco portfolio di piattaforme di cybersecurity e conformità dell’azienda per sviluppare il proprio business e incrementare le entrate.
Proofpoint Element Partner Program
Il nuovo Proofpoint Element offre una struttura semplificata con due livelli, Core ed Elite, accompagnati da vantaggi evidenti e trasparenti. Con un percorso definito per raggiungere lo status Elite, tutti i partner dell’ecosistema di canale Proofpoint possono differenziare i propri servizi per soddisfare le esigenze del mercato. Il programma appena rinnovato fornisce inoltre gli strumenti necessari per incrementare le relazioni con i clienti e raggiungere tassi di successo superiori grazie a un’ampia abilitazione alle vendite, comode risorse di formazione, sviluppo marketing e supporto tecnico.
I partner possono anche prendere in considerazione la possibilità di specializzarsi su Information Protection, con partcolare focus su prodotti come CASB, Endpoint DLP o Insider Threat Management, o su Proofpoint Security Awareness. I principali vantaggi di Proofpoint Element Partner Program includono:
- Piano di sconti aggiornato e protezione aggiuntiva per i partner
- Opportunità per i partner di aggiungere una propria serie di servizi alla tecnologia Proofpoint per aumentare redditività, ricavi ricorrenti e fedeltà dei clienti.
- Strumenti migliorati per aiutare i partner a operare in modo più efficiente e affidabile e scalare rapidamente.
- Priorità al provisioning, riduzione dei tempi di implementazione per aumentare la soddisfazione dei clienti.
- Percorsi specializzati con maggiore attenzione alle capacità dei partner e risorse aggiuntive, tra cui l’accesso ai laboratori.
- Assegnazione di un team di esperti sulle soluzioni a supporto di pianificazione aziendale, interazioni con i clienti e strategia go-to-market.
Per conoscere tutti i vantaggi di Proofpoint Element Partner Program è possibile consultare il sito ufficiale di Proofpoint.
- Panattoni Beatrice (Autore)