Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

ProntoPro ha riqualificato le postazioni di lavoro grazie al Device as a Service di Elmec Informatica

L'azienda ha dato vita ad uno spazio di lavoro agile e flessibile

ProntoPro, una startup digitale nata nel 2015 e specializzata nella fornitura di servizi professionali, si è affidata al Device as a Service, il servizio di noleggio operativo di Elmec Informatica, provider di tecnologia ICT al servizio del territorio da oltre 50 anni, per riqualificare le postazioni di lavoro dei suoi dipendenti e accelerare la crescita aziendale. Il progetto ha dato vita ad uno spazio di lavoro agile e flessibile e ha avvicinato due realtà, apparentemente distanti per storia ed età anagrafica, ma fortemente vicine per quelli che sono gli obiettivi della Trasformazione Digitale d’impresa.

Elmec Informatica rinnova le postazioni di lavoro di ProntoPro

Il servizio di noleggio operativo delle postazioni lavoro di Elmec Informatica, ha dato la possibilità a ProntoPro di avere un unico interlocutore, sia dal punto di vista tecnologico, che finanziario e amministrativo, ottimizzando così la gestione generale del progetto. Inoltre, grazie a MyElmec, il tool sviluppato da Elmec in modalità DevOps, oggi ProntoPro ha una Governance centralizzata e in tempo reale di tutti gli asset digitali, garantendo così la continuità del business e l’operatività di tutte le risorse aziendali distribuite sul territorio europeo.

Elmec Logo

Per quel che concerne la tipologia dei device, grazie ai rapporti decennali che Elmec intrattiene con i migliori vendor del mercato, ProntoPro ha potuto attingere ad uno stock dedicato di prodotti in pronta consegna, evitando così tutti i problemi causati dallo shortage. Elemento chiave per una giovane impresa digitale in costante trasformazione come ProntoPro. Il Device as a Service di Elmec Informatica risponde alle imprese che desiderano offrire ai propri dipendenti un servizio d’eccellenza e al contempo, hanno l’esigenza di costruire un ambiente digitale ibrido completamente integrato tra dispositivi Windows e macOS.

Un servizio di noleggio operativo delle postazioni lavoro che Elmec propone senza intermediari, con un interlocutore unico e con un approccio “Zero pensieri, Zero burocrazia, 100% flessibilità!” Per dare la possibilità a imprenditori e professionisti, di toccare con mano i dispositivi destinati al mondo Business, inclusi i nuovi modelli Apple, Elmec ha deciso di aprire le porte del proprio Campus Tecnologico di Brunello, che sta a pochi chilometri da Milano.

Offerta
Apple 2022 PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª generazione)
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
  • Fotocamera frontale orizzontale da 12MP con ultra grandangolo e Inquadratura automatica
  • Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button