Site icon Techbusiness

Project Informatica rafforza la propria offerta in ambito IT con l’acquisizione di Fasternet

Project Informatica rafforza la propria offerta in ambito IT con l’acquisizione di Fasternet thumbnail

Project Informatica, società leader nel settore delle soluzioni IT per le imprese e controllata dal fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, ha annunciato di aver acquisito Fasternet S.r.l., una realtà specializzata in servizi e soluzioni di cybersecurity e networking.

L’operazione rientra nella strategia di crescita di Project Informatica, che mira a consolidare la propria posizione di riferimento nel mercato italiano delle soluzioni IT.

Project Informatica ha acquisito Fasternet

L’acquisizione di Fasternet consentirà a Project Informatica di ampliare la propria offerta in ambito IT Infrastructure e Cybersecurity, integrando le competenze e le soluzioni di Fasternet con le proprie.

Inoltre, la combinazione delle due società creerà opportunità di cross-selling e di sviluppo di nuovi progetti per i clienti esistenti e potenziali. Project Informatica intende supportare la crescita di Fasternet, valorizzando il suo team, le sue relazioni commerciali e la sua reputazione sul mercato.

Nell’operazione Project Informatica è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo e da PwC per gli aspetti di financial e tax due diligence. Analogamente Fasternet è stata assistita da Nash Advisory e dallo studio legale Pirola Pennuto Zei per gli aspetti legali.

Alberto Ghisleni, CEO di Project Informatica, ha dichiarato: “L’acquisizione di Fasternet permette di  ampliare l’offerta nel segmento in forte crescita del Networking e della Cybersecurity, offrendo inoltre  rilevanti opportunità di cross-selling per tutti i clienti del Gruppo.” 

Soddisfazione condivisa anche da Giancarlo Turati, CEO di Fasternet il quale ha aggiunto: “L’ingresso nel Gruppo ci offre la grande opportunità di  accelerare il nostro percorso di crescita e consolidamento, dando vita ad una realtà con competenze solide  e grande esperienza che permetterà di supportare la clientela del Gruppo in progetti di Digital  Transformation sempre più sfidanti.”

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale
Exit mobile version