AziendeNews

Anche Qualcomm non sarà presente fisicamente al MWC 2021

L'azienda si aggiunge a Ericsson, Google, IBM, Lenovo, Nokia, Oracle, Samsung e Sony

Qualcomm annuncia che non allestirà uno stand fisico ai prossimi MWC 2021 di Barcellona per quest’anno. L’azienda parteciperà all’evento solo con una presenza virtuale, valutando che nonostante le misure di sicurezza prese sia nell’interesse dei propri lavoratori e dei clienti rinunciare alla presenza fisica.

Qualcomm non sarà fisicamente ai MWC 2021

Il Mobile World Congress 2020 ha dovuto essere cancellato per via delle misure di sicurezza prese durante la pandemia di Covid-19. L’associazione organizzatrice GSMA ha però pensato che fosse possibile organizzare l’evento quest’anno, vista l’uscita dei vaccini e la maggior dimestichezza con le normative di sicurezza per chi visita il polo fieristico.

Le restrizioni previste sono la richiesta di un tampone negativo nelle 72 ore precedenti all’evento e delle misure per il controllo della “densità della folla“. Misure che Qualcomm dice di apprezzare, pur avendo cancellato l’evento: segno che non le ritiene sufficienti per la sicurezza di chi lavora e di chi visita.

“Sebbene apprezziamo le misure per la salute e la sicurezza messe in pratica da GSMA per il MWC di Barcellona, abbiamo deciso che è nell’interesse dei nostri dipendenti e dei clienti che la partecipazione di Qualcomm sia virtuale quest’anno ha dichiarato l’azienda a TechCrunch.

Un’altra assenza eccellente

Qualcomm si aggiunge a una lista sempre più lunga di aziende che hanno annunciato una presenza solamente digitale per quest’anno. Fra le più note Samsung e Lenovo. Ma sono molte quelle che hanno rinunciato del tutto come Google, Nokia, Ericsson, Sony e Oracle.

L’anno scorso l’evento è stato cancellato dopo che molte aziende (LG, ZTE, Sony, Amazon, ecc) avevano rinunciato di non avere più intenzione di partecipare. Sebbene GSMA non abbia annunciato niente a riguardo, la stessa situazione potrebbe presentarsi anche quest’estate. Vi teniamo informati in caso di eventuali annunci.

Bestseller No. 1
Motorola moto g32 (8/256 GB espandibile, Tripla fotocamera 50MP, Display 6.5" FHD+ 90Hz, Qualcomm Snapdragon 680, batteria 5000 mAh, Dual SIM, Android 12, Cover Inclusa), Dove Grey
  • Tutta la potenza e lo spazio di cui hai bisogno con il nuovo taglio di memoria da 8GB di RAM e 256GB di memoria integrata.
  • Display Full HD+ 90Hz - Grazie allo stereo speaker Dolby Atmos e ai 90Hz di refresh rate puoi guardare i tuoi contenuti preferiti con colori luminosi e audio cristallino come al cinema.
  • Tripla fotocamera 50 MP - Cattura ogni dettaglio sia da vicino che da lontano con la tripla fotocamera da 50 MP, con ultra-grandangolo. Scatti perfetti in qualsiasi condizione di luce e da qualsiasi angolazione.
  • Batteria 5000 mAh e ricarica rapida - Goditi una batteria da 5000 mAh che dura fino a due giorni con ricarica rapida Turbo Power da 10W.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button