I due giorni di offerte più attesi di Amazon hanno lasciato il segno, e non solo per il colosso di e-commerce: la settimana del Prime Day 2020 ha infatti portato più di 3.5 miliardi di dollari alle PMI presenti sulla piattaforma.
Il Prime Day 2020 è stato un successo per le PMI
Il dato condiviso da Amazon riguarda le piccole e medie imprese di 19 paesi, tra cui l’Italia, e indica una crescita del 60% rispetto al Prime Day 2019. A favorire questo scenario è stato il forte impegno della piattaforma nei confronti delle PMI: Amazon ha infatti investito 18 miliardi per supportarle durante quest’anno e nelle due settimane precedenti ai giorni di offerta erano già stati totalizzati 900 milioni di dollari di vendite.
Le storie di successo
Soddisfatto anche Alessio Adamo, Amministratore dell’azienda Omada Design: “Il Prime Day 2020 ha superato le nostre aspettative — le nostre vendite in Italia sono cresciute di oltre il 110% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e i nostri prodotti sono stati molto apprezzati anche all’estero, dove abbiamo riscontrato un aumento del fatturato ancora più consistente. Per sostenere questa forte crescita abbiamo deciso di creare un team dedicato che si occuperà esclusivamente dei nostri clienti online, al fine di garantire un servizio sempre più efficiente. Siamo entusiasti e sfrutteremo queste giornate come trampolino per la stagione delle feste”
Il commento di Amazon
“Siamo entusiasti che Prime Day sia stato un evento da record per le PMI in tutto il mondo, con vendite che hanno superato i $3,5 miliardi, un aumento di quasi il 60% rispetto allo scorso anno” ha commentato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Siamo orgogliosi che i clienti Amazon Prime abbiano risparmiato più di $1,4 miliardi e non vediamo l’ora di offrire maggiori opportunità di crescita ai nostri partner di vendita e ai clienti per risparmiare durante le festività natalizie. Sono incredibilmente grato ai nostri dipendenti e ai partner in tutto il mondo che hanno contribuito a rendere possibile il Prime Day, in particolare ai team in prima linea nei nostri centri logistici e nelle consegne.”