PrestaShop e BlueSnap annunciano una nuova partnership per offrire ai clienti una piattaforma che si mira a semplificare e rendere sicura la vendita online di prodotti in ogni parte del mondo, permettendo di aumentare il fatturato a fronte di una conseguente diminuzione dei costi.
Tramite il back office di PrestaShop sarà possibile per le aziende di e-commerce gestire in maniera efficiente i cataloghi, lo storico degli ordini, i clienti e le spedizioni, mentre BlueSnap offrirà agli utenti un processo di checkout semplice e sicuro per accettare pagamenti a livello globale.
“Ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri merchant un sempre più ampio ed efficiente set di strumenti per affrontare in modo pratico, veloce e sicuro le sfide connesse all’internazionalizzazione e digitalizzazione del commercio online. In quest’ottica siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la partnership con BlueSnap, che va a completare la nostra offerta permettendoci di fornire ai nostri utenti le migliori soluzioni sul mercato per semplificare la gestione del loro e-shop, qualunque siano la dimensione e il settore della loro attività” commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop.
Le novità a disposizione dei merchant Prestashop
Il modulo di pagamento gratuito di BlueSnap funziona con l’ultima versione di Prestashop 1.7, oltre che con la 1.6 e la 1.5. Utilizzando il modulo di pagamento BlueSnap i merchant PrestaShop hanno accesso alle seguenti funzionalità:
- Accessibilità globale
- Un conto che collega i commercianti a 30 banche globali
- 100 valute dell’acquirente e 17 valute di pagamento
- Supporto multi-valuta per aumentare i tassi di autorizzazione
Inoltre i pagamenti sono più sicuri grazie a:
- Conformità PSD2 – supporta i requisiti SCA con 3-D Secure 2.0 che consente alle aziende di implementare l’autenticazione a due fattori per i pagamenti online elaborati in Europa
- Conformità PCI
- Un pacchetto completo di prevenzione delle frodi con integrazione incorporata in Kount, software anti-frode di prim’ordine,
LEGGI ANCHE: PrestaShop: che cos’è, come funziona e perché usarlo
Utilizzando la soluzione proposta dalla due aziende i merchant potranno anche contare su un aumento delle conversioni e abbassare i tassi di abbandono del carrello grazie alla visualizzazione dell’importo in valuta locale durante il checkout. Inoltre, in viene proposta un’unica integrazione, un solo contratto, un solo account per vendere a livello mondiale semplificano l’aspetto burocratico e i pagamenti.
“Siamo entusiasti della partnership con BlueSnap. La soluzione all-in-one di BlueSnap consentirà ai nostri utenti di accettare pagamenti in modo facile e su scala globale e li aiuterà a far crescere il loro business” dichiara Valerio Martelli, Responsabile delle Partnership di PrestaShop.