Site icon Techbusiness

Il Premio GammaDonna 2023 premia 50 imprenditrici di successo

Il Premio GammaDonna 2023 premia 50 imprenditrici di successo thumbnail

L’innovazione e il cambiamento sono le forze che guidano il mondo verso una maggiore sostenibilità, e tra i protagonisti di questa trasformazione ci sono molte donne che, con le loro idee, il loro talento e la loro intraprendenza, stanno cambiando il nostro modo di vivere e di pensare al futuro, dando un contributo al progresso economico, sociale e tecnologico del nostro Paese. Per celebrare le imprenditrici in un contesto di forte gender gap, GammaDonna ha istituito il Premio GammaDonna 2023, celebrando 50 donne di successo.

Attraverso il percorso di empowerment e valorizzazione dell’imprenditoria femminile, GammaDonna si propone di rendere  sempre meno rilevanti le differenze di genere in Italia e all’estero”, spiega Valentina Parenti, Presidente di GammaDonna. “Una sfida che  perseguiamo con passione ed entusiasmo, per fare emergere storie di innovazione che hanno superato ogni stereotipo di genere  e sono di ispirazione per tutte e tutti. Le FAB50 di quest’anno ci raccontano come il cambiamento stia diventando reale”. 

Premio GammaDonna 2023

Tra le 50 donne premiate troviamo imprenditrici, ricercatrici e scienziate che hanno saputo realizzare i propri progetti ambiziosi e trasformarli in imprese ad alto tasso di innovazione. Cinquanta storie di imprese guidate da donne che operano in settori diversi, ma hanno in comune lo stesso obiettivo: rendere l’economia e la società più sostenibili, eque e inclusive attraverso l’innovazione applicata all’impresa, e generare un impatto positivo.

L’elenco completo delle 50 imprenditrici premiate è disponibile sul sito di GammaDonna.

Exit mobile version