Startup

PowerUp! di Qonto: trionfa il progetto della startup This Unique

L’iniziativa di Qonto dedicata ai giovani talenti dell’innovazione Made in Italy ha selezionato sei startup attraverso una call e un roadshow itinerante partito lo scorso giugno che hanno presentato il proprio progetto durante la Pitch Night conclusiva

PowerUp!, l’iniziativa di Qonto, ha selezionato sei startup del settore Made in Italy attraverso una call e un roadshow itinerante partito lo scorso giugno. Durante la Pitch Night conclusiva del 20 ottobre le finaliste hanno presentato il proprio progetto di fronte a una giuria composta dai rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, fondatori di scaleup e stakeholder in importanti realtà dell’ecosistema innovativo nazionale.

“PowerUp! ci ha confermato che l’Italia è ricca di fermento e di idee imprenditoriali che potrebbero sfruttare il digitale per introdurre ulteriore innovazione reale nel nostro Paese.” Ha commentato Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto per l’Italia. “Siamo orgogliosi di esser stati promotori di questa prima iniziativa che mira a contribuire allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione italiano, dando un supporto estremamente concreto ed azionabile a decine di founder attraverso testimonianze, mentorship, networking, ed incontri con investitori”.

I progetti finalisti della Pitch Night

Il progetto vincitore è stato quello della startup This Unique che si è aggiudicata una sessione esclusiva di mentoring con Alex Prot, co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp!.

Questo l’elenco delle sei startup finaliste:

  • Climbo, startup che aiuta le aziende locali a migliorare la propria reputazione online, permettendo di generare e condividere recensioni online attraverso una piattaforma integrata con Google, Facebook, e altri siti di recensioni.
  • Ecosostenibile.eu, startup innovativa che supporta le aziende nel raggiungere gli obiettivi ESG misurando la sostenibilità ed assolvendo alla compliance tramite una piattaforma SaaS.
  • Fantatrading, un’app ispirata ai fantasy game, che combina educazione finanziaria e divertimento, permettendo di vincere premi.
  • PINV, piattaforma di gestione finanziaria online multi-banking che permette di automatizzare, monitorare, gestire e prevedere i flussi di cassa a 360 gradi.
  • Ener2crowd, la prima piattaforma italiana di crowdfunding per progetti energetici e sostenibili e la più grande comunità europea di investitori etici.
  • This Unique, la prima box in abbonamento per l’igiene mestruale in Italia, 100% compostabile e riciclabile, personalizzabile per rispondere alle esigenze di tutti.

Cos’è l’iniziativa PowerUp! di Qonto?

PowerUp! è una call indirizzata a startup in fase pre-Seed e post-Seed. Il progetto ha selezionato sei finaliste attraverso un roadshow itinerante per coinvolgere le community locali con incontri, workshop e altre attività di networking. Con questa iniziativa, Qonto, ha l’obiettivo di aiutare l’ecosistema imprenditoriale italiano a crescere e a competere. Offrendo così un supporto concreto a chi ha avviato la propria startup, attraverso la propria esperienza e il proprio network di partner, connettendo startup, investitori, founder di scaleup ed esperti del settore.

L’iniziativa ha avuto come main partner Exor Seeds e ha visto il supporto di numerosi partner quali Talent Garden, Nana Bianca, Startup Geeks, Kampaay, OVH Cloud, Scaleway, Impact Hub, InnovUp, SheTech e StartupItalia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button