ConcorsiFormazioneNewsStartup

Al via a PowerUp!, l’iniziativa di Qonto rivolta alle startup italiane

Il progetto ha come obbiettivo quello di sviluppare l'imprenditorialità locale

Si sono aperte le iscrizioni a PowerUP!, un’iniziativa dell’azienda francese Qonto, rivolta alle startup italiane. L’obbiettivo di questo progetto è quello di dare una spinta allo sviluppo dell’imprenditorialità locale. Alla fine della selezione saranno sei le startup che potranno presentare i propri progetti di fronte a una giuria di stakeholder del settore dell’innovazione durante una Pitch Night finale che si terrà a Milano il 20 ottobre 2022. L’iniziativa prevede inoltre un roadshow estivo itinerante per l’Italia in cui le community locali avranno accesso a incontri, workshop e altre attività di networking.

Aperte le iscrizioni a PowerUp!

Qonto la soluzione di business finance management leader in Europa, ha annunciato il lancio di PowerUp! Il progetto si è aperto con il lancio di una call aperta a startup in fase pre-Seed e post-Seed. Attraverso la call, saranno selezionate 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night, che si terrà il 20 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp!.

Qonto Power Up Locandina

L’iniziativa prevede inoltre un roadshow itinerante per l’Italia che toccherà diverse città durante l’estate e sarà un’occasione per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking. Durante gli eventi, sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo come Casavo, Talent Garden e Treedom, solo per citarne alcuni, per condividere con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione. Il progetto vuole aiutare a colmare il divario che il settore delle startup italiano ha con gli altri Paesi europei.

Come partecipare

Per partecipare a PowerUp! sarà necessario candidarsi online sul sito e compilare l’application form sul portale F6S. La call sarà aperta fino al 30 settembre 2022. Al termine della fase di application, una commissione di esperti selezionerà le 6 startup finaliste (3 pre-Seed e 3 post-Seed) che parteciperanno alla Pitch Night di ottobre a Milano.

Gli appuntamenti del roadshow itinerante sono:

  • Torino, 7 luglio 2022 ore 18.30, presso Talent Garden Fondazione Agnelli
  • Firenze, 14 luglio 2022 ore 18.30 presso Nana Bianca
  • Bari, 15 settembre 2022 ore 18.30 presso Impact Hub
  • Roma, 22 settembre 2022 ore 18.30 presso Talent Garden Ostiense
  • Milano, 20 ottobre 2022 ore 18.30 presso Talent Garden Calabiana – Pitch Night

Per scoprire di più sull’iniziativa, partecipare alla call o registrarsi agli eventi è possibile visitare il sito dedicato.

Bestseller No. 1
Mini telecamera SQ11 HD, Sansnail con visione notturna e risoluzione 1080p (colore nero)
  • SQ11 Mini videocamera Full HD 1080 p, auto, DVR, registratore, 1920 x 1080 p, 1280 x 720 p.
  • Supporta televisore, collegamento video monitor televisore, 12 MP (4032 x 3024) Windows ME/2000/XP/2003/Vista, Mac OS, Linux.
  • Tempo di lavoro circa 60 minuti a 1080 p 30 fps, scheda esterna supportata max. TF 32 G (non inclusa).
  • Design compatto, portatile, a mano, DV DC, interfaccia USB 2.0, trasferimento ad alta velocità, schede 32 GB T-Flash – TV out monitor TV collegamento video.non supportato WIFI APP
  • Immagini di alta qualità ad alta definizione Full HD 1080 p DV DC Import OV9712 e telecamera HD.(Italy, Germany, Spain, France, UK Multilingual Handbook)
Bestseller No. 2
Telecamera Spia Wifi Interno 4K HD Mini Telecamera Nascosta Microcamera Senza Fili Videocamera Sorveglianza Per Auto/Casa/Bambini Lunga Durata Spy Cam
  • [Questa è una telecamera nascosta più piccola del mondo per la sicurezza domestica, la dimensione del corpo solo 1,5 "e magnetico, può attaccare su tutti i tipi di luoghi. Come la stanza del bambino, il soggiorno, la porta d'ingresso, l'auto, ecc. Non è facilmente rilevabile e distruttibile. La telecamera spia AOBOCAM è molto pratica e garantisce la massima tranquillità. è dotata di una staffa che può ruotare e regolare l'angolo di registrazione.
  • [La telecamera spia Wifi più semplice da usare] la nostra telecamera spia è stata davvero facile da configurare. L'app con le istruzioni video è scaricabile gratuitamente e mostra come collegare la telecamera spia al WiFi e memorizzare il video sul telefono. Cosa fare quando si sente la mancanza della famiglia quando si viaggia e si lavora molto? Ora basta aprire l'applicazione sul telefono e si può guardare il video in diretta o registrare dalla telecamera nascosta in qualsiasi momento.
  • [150°Super grandangolo, qualità dell'immagine 4K UHD durante il giorno e la notte] L'utilizzo di una mini telecamera wifi di altri produttori ha comportato il problema dell'immagine che diventa rossa o viola,q uesta telecamera spia AOBOCAM ha superato questo problema. La telecamera nascosta AOBOCAM è dotata di un obiettivo 4K HD ultra-grandangolare da 150°. La qualità dell'immagine video è sorprendentemente buona. La visione notturna è ottima e consente di vedere chiaramente ogni cosa al buio.
  • [Allarme di rilevamento del movimento, VELOCE E PRECISO] Quando questa telecamera spia rileva qualcuno in movimento, registrerà il video dell'allarme di movimento e invierà una notifica di allarme all'utente il prima possibile. Poi si può accedere all'App per vedere e sentire cosa sta succedendo in tempo reale e non preoccuparsi mai di perdere qualcosa di importante.Questa telecamera wifi è perfetta per tenere d'occhio la vostra casa o ufficio ecc luoghi come una telecamera di sicurezza interna.
  • [La batteria dura per 6 ore e continua a sorvegliare 24 ore su 24, 7 giorni su 7] Spesso ci si lamenta della scarsa durata della batteria delle mini telecamere. Rispetto alle normali telecamere spia, la batteria da 150 mAh dura solo 30 minuti. AOBOCAM mini telecamera Con una batteria ricaricabile di alta qualità 1500mAh, la durata funziona per 6 ore. La telecamera spia AOBOCAM può essere collegata a una presa di corrente per accedere ai video 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quando non si è in casa.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button