NewsSoftware

Con il Portale Integrazione Nexive da una mano all’e-commerce

Nexive propone una nuova piattaforma digitale pensata per semplificare il delivery

Portale Integrazione è il nuovo sistema pensato dall’operatore privato di ricapito postale Nexive per semplificare la vita ai propri clienti che svolgono business tramite l’e-commerce. Questa nuova piattaforma digitale consentirà di integrare i sistemi già esistenti nelle diverse aziende con quello di Nexive per quanto riguarda il recapito dei pacchi e della posta, ma anche della stampa.

Tutto basato su API

Il Portale Integrazione è attivo dal primo di ottobre e sarà possibile per le aziende clienti che si collegheranno di scoprire le varie modalità di integrazione con i propri sistemi e scegliere quale opzione sia adatta al proprio business. Una delle novità più interessanti del nuovo Portale Integrazione riguarda la possibilità di integrare un codice API da inserire nel proprio codice di programmazione. Tale codice API viene generato in tempo reale, se richiesto, quando si accede al Portale Integrazione.

Questo sistema si rende molto utile per le aziende che spediscono pacchi e posta con frequenza elevata, e possono così utilizzare i servizi Nexive in modo più veloce e semplice.

Portale integrazione - pacchi

 

Spedizione agevolata con il Portale Integrazione

Il Portale Integrazione in pratica consenti di creare nuove spedizioni, tracciare quelle uscite dal magazzino in tempo reale, gestire gli ordini in arrivo e vedere lo storico di quelli passati. Il tutto per garantire la massima soddisfazione del cliente. I servizi sopracitati sono anche disponibili per il recapito postale e non solo per quello di pacchi. Infatti il Portale Integrazione non supporta solo aziende di e-commerce, ma anche tutte quelle società che per la loro tipologia di business hanno la necessità di inviare molta posta.

E sono i numeri a dare ragione a Nexive: nel 2016 i pacchi movimentati nella sola Italia hanno superato i 4,6 milioni di unità, nel 2017 sono raddoppiati, raggiungendo circa 8 milioni di pacchi e per il 2018 si punta ad arrivare a ben 12 milioni.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button