Site icon Techbusiness

Plusteck SmartOffice PS3140U, scansioni veloci a budget ridotto

Si chiama Plusteck SmartOffice PS3140U ed è il nuovo scanner ad alta velocità dell’azienda taiwanese in grado di digitalizzare documenti di ogni tipo e dimensione, e che diventa il compagno di lavoro ideale per le piccole e medie aziende che non hanno un grande budget a disposizione ma devono comunque far fronte a importanti carichi di lavoro.

Alimentatore di 100 fogli

Una delle caratteristiche principale dello scanner Plusteck SmartOffice PS3140U è la presenza di un alimentatore da 100 fogli in grado di eseguire scansioni multiple di documenti di diverso formato, spessore e dimensione. Nella scansione di documenti multipli uno dei maggiori problemi deriva dalla sovrapposizione delle pagine. Il problema, con il Plusteck SmartOffice Ps3140U, è stato risolto integrando un sensore a ultrasuoni che in grado di rilevare lo spessore dei fogli inseriti e prevenire quindi i cosiddetti “multi-feed”.

Plusteck SmartOffice PS3140U-1

Plusteck SmartOffice PS3140U per la gestione digitale dei documenti

Una volta eseguita la scansione, i documenti possono essere salvati in cartelle, inviati tramite e-mail o aperti con il software normalmente utilizzato. In bundle viene offerto il programma OCR ABBYY FineReader Sprint che tramite appunto la tecnologia OCR permette di convertire i documenti in formati modificabili e ricercabili, quindi, perfetti anche per l’archiviazione.

Scansioni in batch

Come i modelli di fascia alta, Plusteck SmartOffice PS3140U supporta le scansioni in batch, ovvero partendo da un determinato numero di documenti originali cartacei è possibile produrre un solo file PDF. La velocità di scansione si attesta a 40 pagine al minuto se viene eseguita a colori, mentre si sale a 80 pagine al minuto se viene effettuata in scala di grigi. La risoluzione ottica arriva a 600 dpi, per avere documenti di alta qualità con tutti i dettagli ben visibili.

Il nuovo Plusteck SmartOffice PS3140U sarà disponibile in Italia con un prezzo al pubblico consigliato di 549 euro IVA inclusa.

Exit mobile version