Importanti novità in casa Piwik PRO: il CEO e fondatore, Maciej Zawadziński, passa a una posizione di advisory, mentre l’attuale COO Piotr Korzeniowski assume le redini dell’azienda assumendo il ruolo di CEO. Con il cambio al vertice, la società è pronta anche ad introdurre una strategia di prodotto rinnovata che spingerà Piwik PRO in una nuova ed entusiasmante direzione. L’azienda ha sviluppato una piattaforma incentrata sulla privacy, fornendo una suite avanzata di prodotti incentrati sugli analytics.
Piotr Korzeniowski adotterà una rinnovata strategia di business
Durante la direzione di Zawadziński, Piwik PRO è diventata una delle principali alternative a Google Analytics. Grazie a un prodotto veloce e all’avanguardia che bilancia gli analytics insight con la privacy e la compliance, l’azienda polacca ha guadagnato slancio in tutto il mondo. Nel 2022, la sua piattaforma proprietaria di analytics è cresciuta del 50% e recentemente la società ha superato gli 11 milioni di dollari di fatturato annuale ricorrente.
Piotr Korzeniowski, stretto collaboratore di Zawadziński da oltre 7 anni, avrà il compito di guidare l’azienda verso nuovi orizzonti. “Ci baseremo sulle solide fondamenta costruite da Zawadziński, adottando una rinnovata strategia di business. Il prodotto rimarrà sempre orientato alla privacy, ma punteremo alla creazione di una piattaforma capace di inserirsi perfettamente in qualsiasi marketing stack, migliorandone le prestazioni grazie alle integrazioni e alle vaste possibilità di attivazione dei dati” ha commentato il nuovo CEO Korzeniowski.
I primi passi verso la realizzazione della nuova strategia sono già stati mossi. Nel secondo trimestre del 2023, Piwik PRO rilascerà un e-commerce tracking ottimizzato e una nuova Customer Data Platform (CDP) per l’arricchimento e l’attivazione del targeting comportamentale. Con una serie di nuove funzionalità in arrivo nel corso dell’anno e una stretta integrazione con le altre componenti Analytics, Tag Manager e Consent Manager di Piwik PRO, la nuova CDP offrirà un valore commerciale unico e rafforzerà ulteriormente l’offerta dell’azienda.
- Stallings, William (Autore)