NewsScenario

Pisa Internet Festival 2021, focus sulle PMI che puntano all’estero

Appuntamento dal 7 al 10 ottobre

Partirà il 7 ottobre il Pisa Internet Festival 2021, promosso da Registro.it. che avrà come evento cardine il talk “Piccole Medie Digitali – Digitalizzazione e Internazionalizzazione: le sfide per le PMI del Made in Italy“. Lo spunto arriva dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prevede, tra le iniziative di rilancio messe in campo dal Governo, anche le Politiche industriali di filiera e internazionalizzazione, ovvero sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, offrendo contributi e investimenti pensati per favorire lo sviluppo della competitività, in termini di innovazione e sostenibilità anche sui mercati internazionali.

Il Digital Economy and Society Index (promosso dalla Commissione Europea per misurare lo stato dell’arte dei Paesi UE in termini di transizione digitale), evidenzia però che l’Italia si trova al terzultimo posto – su 28 – per digitalizzazione della società e delle attività produttive, con un punteggio di 43,6 (la media UE è circa 52,6). Solo una PMI su 10 vende online (contro una media europea del 18%) e solo il 22% utilizza i social media (tra i ‘colleghi’ UE la media è del 25%).

Pisa Internet Festival 2021, tanti appuntamenti in programma

L’evento fa parte del cartellone di appuntamenti dell’Internet Festival, che come detto si terrà a Pisa dal 7 al 10 ottobre. Oltre al talk principale è prevista la partecipazione di alcuni imprenditori e manager di settori produttivi tra i principali ambasciatori della produzione italiana nel mondo, ai quali si uniscono Emanuele Vitali, co-founder di East Media, specializzata nell’internazionalizzazione delle imprese attraverso strumenti digitali, e Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni Esterne del Registro .it e dirigente tecnologo dell’IIT-Cnr, nonché coordinatrice del comitato esecutivo e tra gli organizzatori del festival, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.

Per seguire il talk, in calendario alle 16:30 dalla Camera di Commercio di Pisa, basta prenotare il proprio posto sulla pagina dedicata all’appuntamento, o collegarsi per la diretta streaming sui canali YouTube e Facebook del Registro .it.

TP-Link M7650 Mobile Router Hotspot Portatile, 4G+ LTE Cat11 600Mbps, Dual Band Wi-Fi, SIM Card, SD Card fino a 32G, Display a Colori, Durata fino a 15 ore, Controllo del traffico
  • Lightning 4G LTE Avanzato: supporta la rete avanzata 4G LTE, compatibile con la rete 3G / 2G
  • Dual Band Wi-Fi: il Wi-Fi dual band a 2,4 GHz o 5 GHz selezionabile consente una migliore connettività di rete quando si verificano di rete
  • 15 ore di durata: capacità della batteria 3000mAh; 15 ore di condivisione 4G; 720 ore di standby (il tempo di batteria effettivo può variare a seconda dei diversi ambienti di utilizzo)
  • Raggiunge fino a 600 Mbps di velocità di download e 50 Mbps di upload, per guardare film HD senza lag, scaricare file e tenere una video chat senza interruzioni
  • Hotspot ad alta velocità condivide Wi-Fi a 2,4 GHz a 300 Mbps o 5 GHz a 867 Mbps con un massimo di 32 dispositivi

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button