Site icon Techbusiness

Pierluigi Sinicropi è il nuovo Fleet & Remarketing Manager del Gruppo Koelliker

Il Gruppo Koelliker, leader nell’importazione e vendita di automobili, ha annunciato l’ingresso di Pierluigi Sinicropi come nuovo Fleet & Remarketing Manager, una scelta pensata per rafforzare un settore strategico per il Gruppo e per riorganizzare il segmento delle flotte aziendali e del canale noleggio.

Pierluigi Sinicropi Koelliker

Sincropi, laureato in Economia e Commercio con indirizzo Aziendale alla Sapienza di Roma e con un Master in Automotive presso la Luiss Business School, sarà quindi responsabile dell’affermazione dei brand Mitsubishi Motors e SsangYong nel comparto Flotte.

Sono orgoglioso di entrare a far parte di una realtà come il Gruppo Koelliker che ha contribuito a scrivere la storia dell’auto in Italia e che è leader nazionale nell’importazione di nuovi brand. Il nostro obiettivo molto ambizioso sarà quello di puntare ad un allineamento con il mercato del fleet che pesa oggi il 46%. La promessa è quella infatti di valorizzare i clienti business, andando a cogliere tutte le opportunità offerte oggi dal settore delle flotte aziendali che ha ancora grandi margini di espansione, posizionandone le vetture all’interno delle car-list dei vari player. La strategia su cui ci baseremo per implementare il mondo fleet si articolerà infatti sia sul canale aziende che su quello noleggio, dove stiamo già chiudendo importanti partnership che ci aiuteranno a migliorare le performance commerciali. Un’altra leva importante su cui abbiamo intenzione di puntare sarà la formazione specifica sui clienti business: i concessionari, che sono i primi ambassador dei brand, devono infatti avere una preparazione adeguata per poter proporre e valorizzare i nostri modelli alla clientela business, trovando e proponendo per ogni cliente la soluzione più adatta per la sua specifica necessità sia per quanto riguarda il prodotto che per quanto riguarda la soluzione finanziaria”, spiega Sinicropi.

L’ingresso di un professionista come Sinicropi nella nostra azienda ha l’obiettivo di rafforzare l’area delle flotte che a tendere ricoprirà per noi un ruolo sempre più rilevante e strategico ed avrà importanti margini di sviluppo. Le competenze e l’esperienza di Sinicropi saranno fondamentali per far crescere la divisione dedicata ai clienti business, raggiungendo nuovi ed ambiziosi traguardi e portando entrambi i brand a raggiungere una posizione di rilievo nel settore fleet italiano, facendo leva lato Mitsubishi su L200 quale veicolo commerciale, PHEV come business car e Space Star come auto per il noleggio e lato SsangYong sull’attesissimo Korando che può entrare a pieno titolo nelle car list delle aziende italiane” ha dichiarato Luca Ronconi, CFO del Gruppo Koelliker.

Exit mobile version