La nuova piattaforma Bookingkit Reach rende più semplice e pratica la rivendita di tour, attrazioni ed esperienze. Questo tipo di attività sono il terzo segmento più importante per il settore turistico. E il numero di biglietti venduti online è pari a quello dei rivenditori offline come alberghi, uffici turistici e agenzie di viaggio. I quali ricevono una commissione, che tuttavia può essere un margine molto risicato rispetto allo sforzo amministrativo di prenotare, coordinare e gestire la fatturazione.
Bookingkit Reach invece è una piattaforma di vendita B2B che elimina questo tipo di ostacoli, rendendo più snello il processo grazie alla tecnologia.
La piattaforma Bookingkit Reach per la rivendita “offline”
Bookingkit aggiunge un’interfaccia B2B alla sua piattaforma, offrendo una soluzione digitale semplice e rapida per gli operatori. Ogni rivenditore può accedere alle esperienze offerte, prenotare e stampare immediatamente il biglietto da dare al cliente. L’intero processo è automatizzato: pagamento, fatturazione e relativa documentazione.
La piattaforma Bookingkit potrebbe essere il collegamento ideale fra i clienti e le aziende, con in mezzo gli addetti dei servizi turistici che, liberati dal peso amministrativo, possono concentrarsi sul fornire una grande esperienza utente ai clienti.
Secondo Pappalardo i rivenditori sulla piattaforma stanno affrontando con maggior entusiasmo alle esperienze di rivendita attiva. Questo ha permesso a Bookingkit di effettuare un altro round di finanziamento con successo, lanciando la startup verso nuovi orizzonti commerciali. L’apertura dei rivenditori offline raddoppia il target di riferimento di Bookingkit, permettendo a questa giovane realtà di crescere ulteriormente.
Trovate una panoramica completa dell’offerta della piattaforma Bookingkit Reach sul sito della startup.