Site icon Techbusiness

Nutanix annuncia la nomina di Philippe Dosset a Senior Director EMEA OEM & Alliances

Nutanix annuncia la nomina di Philippe Dosset a Senior Director EMEA OEM & Alliances thumbnail

Nutanix ha annunciato lo scorso mese la nomina di Philippe Dosset a Senior Director EMEA OEM & Alliances. Entrato ufficialmente in carica il primo agosto, il nuovo manager avrà il compito di generare nuove opportunità commerciali attraverso alleanze e partnership con OEM (Original Equipment Manufacturer).

È con grande piacere che do il benvenuto a Philippe, che si unirà al mio team a partire dal primo Agosto”, ha commentato Gregory Lehrer, Vice President, Business Development Ecosystem, Nutanix. “Philippe ha una profonda conoscenza di Nutanix, un solido background nelle vendite e una grande esperienza nella gestione dei team di canale”.

Philippe Dosset porta in Nutanix 27 anni di esperienza nel settore IT

Il nuovo Senior Director di Nutanix vanta una formazione ingegnetistica e ben 27 anni di esperienza nel settore IT, di cui 20 nel settore delle vendite. È entrato a far parte del mondo Nutanix lo scorso anno, in veste di Channel Director Francia, Sud EMEA e Africa Nordoccidentale.

Prima di entrare in Nutanix, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Dell, periodo durante il quale ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nella gestione delle vendite e dei partner dell’area EMEA, clienti enterprise e GSI.

Al di fuori della vita lavorativa, è sposato e ha un figlio di 21 anni e una figlia di 18 anni. Nel tempo libero ama viaggiare con la famiglia, sciare e andare in moto.

In questa nuova veste, collaborerò con i team di vendita e marketing per favorire le relazioni con i partner in ambito EUC, Cloud Native, AI, Tech Alliances nonché con l’ecosistema di OEM, in grado di generare ricavi incrementali, assicurando al contempo che queste partnership vengano implementate con successo sul campo”, ha commentato Dosset.

Per maggiori informazioni su Nutanix, vi invitiamo a visitare il loro sito web ufficiale.

Exit mobile version