HotNewsSoftware

Microsoft accelera lo sviluppo app per Windows con Project Reunion 0.5

Un set unificato di API e strumenti per tutte le versioni di Windows 10

Microsoft annuncia la nuova versione del suo set unificato di API e strumenti per programmare per Windows 10: Project Reunion 0.5. Il software permette di costruire in modo coerente app targettizzate per le varie versioni di Windows 10.

Windows 10: arriva Project Reunion 0.5

Il progetto di Microsoft non vuole sostituire gli attuali framework e le piattaforme per la programmazione in Windows. Sistemi come .NET e C++/Win32 restano il punto di riferimento per chi lavora in quest’ambito. L’idea invece è quella di affiancare queste piattaforme con un set comune di API e strumenti, su cui fare affidamento quando si programma.

Secondo l’azienda di Redmond questa nuova uscita permette di progettare e consegnare applicazioni Windows a un ritmo più veloce, senza dover attendere gli aggiornamenti del sistema operativo. Questa versione si basa sui feedback ricevuti dalla società e dovrebbe rendere la vita più semplice ai programmatori.

Arrivano per esempio il supporto down-level a Windows 10 1809 e a .NET 5. Inoltre diventa possibile sviluppare in WinUI 3 e WebView2. Un aggiornamento che risponde alle diverse esigenze degli sviluppatori in diversi ambiti.

Windows Project Reunion 0.5

Adottare le nuove tecnologie in maniera incrementale

Secondo Microsoft la forza di Project Reunion sta nell’accesso a tecnologie moderne di Windows e alle nuove feature, abbinato alle migliori funzionalità desktop esistenti. Questo permette inoltre agli sviluppatori di adottare cambiamenti in modo incrementale e a un ritmo più veloce, perché sono disgiunte dal sistema operativo. Una novità particolarmente gradita per le aziende che devono aggiornare a ritmi diversi.

Microsoft sta aggiornando il progetto a un ritmo sostenuto, tuttavia non tutte le funzioni sono ancora disponibili. Potete però consultare la roadmap a questo indirizzo per capire cosa aspettarvi dalle prossime preview, che dovrebbero arrivare presto. Accelerando ulteriormente il ritmo in cui programmate per Windows 10.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface GO 2 Tablet, 10.5'', 4 GB RAM, 64 GB SSD, Dual-Core Intel Pentium Gold 4425Y, Windows 10 Home, Platino
  • Schermo PixelSense da 10.5" con risoluzione di 1920 x 1280, multitocco a 10 punti e input penna
  • Abilitato per Windows Hello
  • Durata della batteria fino a 10 ore di autonomia
  • Connessioni: 1 x USB-C, connettore jack per cuffie da 3.5 mm, 1 porta Surface Connect, porta per Cover con tasti per Surface, lettore di schede microSDXC
  • Penna, tastiera e mouse non inclusi nella confezione, sono acquistabili separatamente

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
01Net

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button