NewsServizi

Pexip lancia la sua soluzione di direct peering

Il servizio garantisce videoconferenze di qualità e più sicure

Pexip, pensa alla videocomunicazione sicura e stabile lanciano il suo nuovo sistema di direct peering. Questo consente la connessione privata fra gli utenti aziendali e il servizio di Pexip.

La scelta di offrire un servizio di direct peering nasce dell’esigenza delle aziende che con il graduale rientro negli uffici e l’affermarsi di modelli di lavoro ibrido, necessitano di una sempre maggiore ampiezza di banda e di una rete video stabile. Pexip ha quindi introdotto il direct peering che permette agli utenti di partecipare a videoconferenze senza transitare dall’internet pubblico. La soluzione di direct peering, consente tra le altre cose:

  • Una migliore qualità delle chiamate
  • Migliori prestazioni della rete
  • Maggiore affidabilità grazie al fatto che si possono evitare colli di bottiglia su Internet
  • Una migliore gestione dei flussi di traffico

Pexip, con il sistema direct peering le videochiamate sono anche più sicure

Se si utilizza un servizio di direct peering i dati che vengono scambiati durante una videochiamata non transitano mai mai da internet, e quindi si ottiene una maggiore privacy, limitando la possibilità di accesso da parte di estranei e malintenzionati. Pexip supporta questo servizio in 12 siti cloud proprietari nel mondo: Amsterdam, Ashburn (Stati Uniti), Francoforte, Hong Kong, Johannesburg, Londra, Oslo, San José (Stati Uniti), Singapore, Sydney, Tokyo e Toronto.

La soluzione di direct peering di Pexip funziona sui collegamenti in hosting o forniti da Pexip Service, incluse le riunioni di Microsoft Teams a cui gli utenti si connettono attraverso il servizio Cloud Video Interop (CVI) di Pexip e le riunioni su Google Meet gestite da Pexip.

Pexip, con il servizio di direct peering garantisce alle aziende una connessione dedicata a elevata ampiezza di banda e una rete video che difficilmente può avere intoppi e di alta qualità per un’esperienza ottimale.

Offerta
Logitech BCC950 ConferenceCam per Conferenze da Ufficio , Nero
  • Soluzione completa: video HD e telefono viva voce full-duplex
  • Risoluzione video 1080p,30fps
  • Controllabile tramite telecomando incluso
  • Plug and Play veloce sia su PC che su Mac
  • Gamma affidabile

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button