Pexip, provider di comunicazione video aziendale ha annunciato che la sua piattaforma Enterprise Room Connector è ora certificata per l’esecuzione nel cloud di Microsoft Azure e quindi disponibile per tutti i clienti in Microsoft Azure Marketplace. Enterprise Room Connector consente l’integrazione della sala video all’interno di Teams, fornendo così ai clienti un modo per consolidare le proprie soluzioni di videoconferenza.
“Abbiamo già molti clienti, ad esempio Accenture, Amnesty International, Beiersdorf, Nvidia e LinkedIn che utilizzano Pexip ERC, collegando senza soluzione di continuità i sistemi di videoconferencing di terze parti con le riunioni di Microsoft Teams e integrandole nei flussi di lavoro esistenti. Siamo entusiasti di rendere la soluzione di Pexip ancora più accessibile alle aziende grazie alla nostra presenza sul listino di Azure Marketplace”, ha dichiarato Åsmund Fodstad, Chief Revenue Officer di Pexip.
Pexip è una delle prime aziende ad aver ricevuto il Certified Video Interoperability (CVI) Partner per le due principali soluzioni Microsoft di videoconferenza, ovvero Teams e Skype for Business.
La presenza di Pexip Enterprise Room Connector sul Marketplace di Azure semplifica il suo utilizzo (e acquisto)
Grazie alla possibilità di fare acquisti su Azure Marketplace, i clienti e i partner di canale possono usufruire di contratti di fornitura standardizzati, coperti dagli accordi che hanno già in essere con Microsoft. A questo si aggiunge il fatto che, poiché Pexip è Preferred Independent Software Vendor (ISV) Partner di Microsoft, i clienti finali hanno la sicurezza di un prodotto verificato e certificato dagli esperti di Microsoft.
“Siamo molto contenti che Pexip abbia reso disponibili i propri prodotto attraverso il Marketplace aziendale di Microsoft. Abbiamo un lungo rapporto con Pexip e, con il crescente numero di nostri clienti che acquista il proprio software aziendale sul Marketplace, siamo convinti che questa sia per Pexip un’ottima opportunità per raggiungere questi clienti”, ha commentato John Henrik Andersen, Director of Partner Development, Microsoft Western Europe.
Fabio Sambrotta, Regional Sales manager di Pexip Italia, ha aggiunto: “Microsoft è uno dei più importanti partner di Pexip sul mercato italiano e siamo particolarmente soddisfatti di poter offrire le nostre soluzioni su Azure Marketplace. Le aziende sono sempre alla ricerca di soluzioni video efficaci, sicure e di semplice utilizzo e grazie a questo accordo possiamo rafforzare la nostra offerta di soluzioni interoperabili, andando a espandere ulteriormente la presenza di Pexip nel nostro Paese”.
- IMMAGINI NITIDE – Con la risoluzione Full HD 1920x1080, l'obiettivo a focus fisso e 30 fps, la tua immagine nelle videochiamate sarà più nitida che mai
- LA TUA VOCE CONTA – Due microfoni integrati registrano la tua voce, eliminando i rumori di sottofondo. I tuoi colleghi si concentreranno su di te
- PLUG and PLAY – Un unico collegamento USB: non ti occorre altro per la connessione a PC, laptop, Chromebook, iMac o MacBook
- DA METTERE OVUNQUE – Il supporto universale è compatibile con qualsiasi monitor, laptop o scrivania. C'è anche un filetto da 14 per l'appoggio sul treppiede (non fornito in dotazione)
- È ACCESA – La spia LED ti indica se la webcam è in funzione con programmi come Teams, Zoom, Meet, Skype, Hangouts, ecc