News

Paysafe si registra come Virtual Asset Services Provider in Italia

La scelta è in conformità a quanto richiesto dall’Organismo Agenti e Mediatori

Paysafe, piattaforma leader nei pagamenti specializzati, annuncia di aver ottenuto la registrazione in Italia come Virtual Asset Services Provider (VASP) presso l’Organismo Agenti e Mediatori (OAM).

L’OAM ha recentemente introdotto il registro in Italia come requisito per tutte le società che offrono servizi di cripto trading, custodia o altro nel Paese, alla luce della rapida crescita del mercato degli asset virtuali.

Paysafe e i suoi servizi

Paysafe, che fornisce soluzioni per il trattamento delle carte, soluzioni eCash, open banking e soluzioni di pagamento integrate “wallet as a service”. Inoltre, supporta le principali piattaforme di asset virtuali e le borse di criptovalute in tutto il mondo, consentendo loro di offrire servizi di pagamento conformi ed efficaci ai propri clienti.

Attraverso i portafogli digitali Skrill e NETELLER di Paysafe, disponibili a livello globale, i consumatori possono acquistare e vendere più di 40 criptovalute. La recente registrazione VASP di Paysafe in Italia segue lo status di crypto asset company registrato dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito; la società è stata tra le prime a ottenerlo alla fine del 2021.

Commentando il nuovo status, Chirag Patel, CEO, Digital Wallets di Paysafe, ha dichiarato: “Come parte del nostro impegno per fornire servizi sicuri, veloci e conformi a esercenti e consumatori, continuiamo a investire nelle nostre capacità normative. L’evoluzione dei quadri normativi è fondamentale per supportare i nostri clienti a livello globale, visto il livello di maturità degli asset virtuali e la crescita della loro adozione. Siamo orgogliosi del nostro nuovo status di VASP in Italia, che è da tempo un mercato importante per noi”.

L’offerta Virtual Asset Services Provider

La piattaforma di pagamenti specializzata Paysafe e i suoi brand di global digital wallet Skrill e NETELLER consentono agli utenti di acquistare e vendere criptovalute, sempre e ovunque. I clienti possono utilizzare oltre 100 metodi di pagamento per depositare su Skrill e NETELLER e convertire oltre 40 valute fiat in una vasta gamma di criptovalute. Paysafe, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei pagamenti online, offre anche una soluzione di finanza incorporata “wallets-as-a-service” che fornisce una serie di soluzioni di pagamento alle imprese di scambio di criptovalute, supportandole nell’offerta di servizi di pagamento internazionali conformi ai loro clienti.

Paysafe fornisce anche servizi di elaborazione delle carte e soluzioni di eCash a un’ampia gamma di società e scambi di criptovalute in tutto il mondo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button