AziendeNewsNomine

Paolo Bonanni alla guida della Divisione Aziendale di Salesforce dedicata alla Pubblica Amministrazione

Bonanni si è unito al team Salesforce nel 2021 in qualità di Senior Director Strategy & Business Development per la PA

Salesforce, azienda leader globale nel CRM, ha dedicato, ormai da 3 anni una specifica Divisione Aziendale al settore della Pubblica Amministrazione. L’obiettivo è quello di supportarne il processo di trasformazione digitale ma soprattutto per modernizzare, attraverso strategie omnicanale, il rapporto con i cittadino. È in questo contesto che viene annunciata la nomina di Paolo Bonanni a responsabile della divisione italiana.

Paolo Bonanni ha una lunga esperienza con ruoli di guida e supporto della Pubblica Amministrazione

Paolo Bonanni vanta un’esperienza ventennale in aziende multinazionali in ambito ICT proprio con ruoli di guida e supporto della Pubblica Amministrazione. Si è unito al team Salesforce nel 2021 per ricoprire la carica di Senior Director Strategy & Business Development per la PA. L’organizzazione Italiana al servizio della Pubblica Amministrazione si completa con la nomina di Filippo Arena, alla guida del Team dedicato alla Pubblica Amministrazione Centrale. Ezechiele Capitanio aggiunge alla responsabilità della Pubblica Amministrazione Locale anche quella del mercato della Sanità. Alessandro Chiorra è invece alla guida del team Enterprise Corporate Sales sul mercato pubblico.

Salesforce Logo

La transizione digitale è ormai al centro della vita di ognuno di noi e la Pubblica Amministrazione gioca un ruolo fondamentale. In questo ambito le soluzioni Salesforce sono particolarmente chiave in quanto consentono alle Amministrazioni di erogare servizi e interagire con i cittadini in modo completamente nuovo, moderno e adeguato a un cittadino ormai abituato a utilizzare i canali e le piattaforme digitali. Sono orgoglioso di poter contribuire a questo processo” ha dichiarato Bonanni.

Per Salesforce la creazione di una Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione ha un significato molto chiaro: mettere a fattor comune i migliori talenti e le competenze più consolidate per realizzare una Citizen Relationship efficiente e orientata all’approccio digital-first. Questa nomina va proprio in questa direzione, Bonanni ha maturato conoscenze ed esperienze molto profonde che saranno decisive per continuare a costruire un team di talenti e un’Italia più digitale e moderna” ha affermato Vanessa Fortarezza, Senior Vice President Public Sector per il Sud Europa.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button