In occasione del Forum Sanità, in programma a Roma il 23 e 24 ottobre, Panasonic Mobile Solutions presenta il suo nuovo tablet EMS. La soluzione si basa sul tablet fully rugged TOUGHBOOK G2, studiato per supportare le squadre di soccorso e servizi di emergenza in ambienti difficili.
Una soluzione creata per resistere a qualsiasi intemperia
Il tablet EMS, basato sulla soluzione Panasonic fully rugged TOUGHBOOK G2, è un prodotto robusto, potente e portatile, adatto all’utilizzo mobile, e dispone di sistema operativo Windows 11 Pro e processore Intel Secured Core. Panasonic ha ideato questo prodotto per consentire ai primi soccorritori di comunicare e condividere i dati con altri team sanitari, ma senza compromettere la privacy dei dati dei pazienti.
In particolare, le funzionalità LAN 5G stand alone e wireless integrate permettono ai soccorritori di disporre di una connessione veloce, sicura e affidabile. Grazie a questa connettività avanzata, gli operatori di soccorso possono accedere a cartelle cliniche dei pazienti e condividere in tempo reale di rapporti su incidenti e cure.
Il prodotto è studiato per resistere agli scenari più critici, e combina massima portabilità e robustezza grazie a maniglia rigida, peso ridotto, resistenza all’acqua e alla polvere IP65 e fino a 12 ore di durata della batteria. Inoltre, è concepito per resistere a spray e salviette disinfettanti, e lo schermo è utilizzabile anche con i guanti, aiutando le squadre di soccorso a proteggere i pazienti igienizzando il dispositivo dopo ogni chiamata.
Essendo un’unità completamente sigillata, priva di bocchette di ventilazione, il tablet impedisce qualsiasi ulteriore dispersione di particelle sospese nell’aria. Infine, il dispositivo può essere fissato sicuramente nei veicoli tramite una gamma dedicata alle soluzioni di docking.
Come già citato, il tablet EMS Panasonic sarà esposto in occasione di Forum Sanità (Area Demo), in programma presso ZEST HUB a Roma in data 23 e 24 ottobre 2024.