Panasonic Connect Europe ha nominato Shusuke Aoki come nuovo CEO e Managing Director. Con base a Wiesbaden, in Germania, Aoki guiderà l’organizzazione nell’affrontare le complesse sfide socio-economiche europee utilizzando tecnologie innovative.
Shusuke Aoki succede a Hiroyuki Nishiuma come CEO di Panasonic Connect Europe
Aoki subentra a Hiroyuki Nishiuma, che ha guidato la divisione durante la pandemia. L’ex Chief Transformation Officer porta con sé 14 anni di esperienza in Europa e una carriera che spazia tra Giappone, Stati Uniti ed Europa. La sua competenza include la vendita di soluzioni tecnologiche chiavi in mano, ingegneria di sistemi e trasformazione aziendale.
In un contesto caratterizzato da crisi energetica, interruzioni nella catena di approvvigionamento e incertezza geopolitica, Aoki punta a implementare soluzioni tecnologiche capaci di trasformare le attività dei clienti. “Le imprese europee affrontano sfide straordinarie. Panasonic Connect Europe contribuirà a superarle attraverso tecnologie innovative”, ha dichiarato.
In definitiva Aoki assume il nuovo ruolo con l’obiettivo di trasformare non solo le aziende clienti, ma anche il modo in cui le tecnologie innovative possono contribuire al progresso della società. La sua conoscenza approfondita del panorama aziendale globale e delle tecnologie dirompenti consente all’azienda di restare competitiva. “Attraverso innovazione e miglioramento dei servizi, aiutiamo i clienti a ottenere maggiore efficienza e vantaggi competitivi”, ha aggiunto il nuovo CEO.
Focus su tecnologie per industria, logistica e lavoro mobile
Panasonic Connect Europe si concentra su soluzioni B2B e B2G (business-to-government), supportando diversi settori con tecnologie avanzate:
- Automazione industriale: nei processi produttivi, l’azienda ottimizza il flusso dalla ricezione dei componenti alla distribuzione, aumentando l’efficienza delle fabbriche.
- Logistica potenziata dall’intelligenza artificiale: attraverso BlueYonder, controllata di Panasonic, combina sensori avanzati e robotica per trasformare la gestione della catena di approvvigionamento.
- Produttività mobile: dispositivi rugged come Toughbook migliorano l’efficienza di lavoratori in movimento.
- Settori AV e istruzione: tecnologie di collaborazione e trasmissione aiutano a reinventare i processi in intrattenimento, educazione e ambienti aziendali.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.