Panasonic annuncia l’arrivo del telefono IP KX-HDV800 dedicato alla sale riunioni che incorpora le migliori tecnologie per far sì che ogni meeting sia svolto nella maniera più agevole possibile.
Audio a 360°
KX-HDV800 si basa innanzitutto su un microfono omnidirezionale, in grado di captare le voci dei presenti a 360°. Supporta ovviamente le comunicazioni full-duplex, (audio bidirezionale) e offre importanti funzionalità di cancellazione dell’eco e di riduzione del rumore statico. Se collegato a un PC che ha installato il software Softphone IP o UC Pro di Panasonic, il telefono IP, è in grado di elaborare l’audio, migliorando la qualità del suono durante l’uso dell’applicazione stessa.Questo modello è ideale per sale riunioni con un’ampiezza di massima 30 metri quadrati.
Supporto App
La possibilità di utilizzare l’app per conferenze di Panasonic e l’app per smartphone dedicata, consente agli utilizzatori di KX-HDV800 una gestione delle riunioni molto più personale e immediata. Ad esempio è possibile iniziare o unirsi a una riunione telefonica solamente con un singolo tocco. Se abbinata a PC, tablet o smartphone, l’app consente di consultare la rubrica, creare gruppi per conferenze, gestire i partecipanti, regolare il volume e l’audio e altre utili funzioni.
LEGGI ANCHE: Poly: nuovi dispositivi video per le sale riunioni
Registrazione delle telefonate
Altra funzione molto gradita è la possibilità di registrare le telefonate su una scheda SD/SDHC (massimo 32 GB) grazie alla porta per schede flash integrata. Se utilizzato come dittofono, KX-HDV800 mette a disposizione ben 35 ore di registrazione per ogni GB offerto dalla scheda di memoria.
Infine, grazie alla possibilità di connettersi a ulteriori microfoni e auricolari wireless. KX-HDV800 si prefigge di diventare il telefono da conferenza IP ideale per le sale di qualsiasi dimensione, ma anche per interi auditorium.