HardwareNewsSmart Office

Panasonic, ecco le novità presentate a ISE 2022

In mostra le più recenti innovazioni per i luoghi di intrattenimento, i settori education e corporate

Panasonic ha scelto ISE 2022 quale evento per presentare un gran numero di nuovi prodotti, soprattutto nel settore della proiezione.

Le novità del produttore giapponese in mostra alla fiera in svolgimento a Barcellona includono il proiettore laser PT-RQ25K. Questo dispositivo è “nient’altro che il proiettore laser DLP 4k a 3 chip più piccolo e leggero con una luminosità di 20.000 lumen sul mercato”, ha affermato Hartmut Kulessa, Senior Marketing Manager di Panasonic Connect Europe.

Secondo Kulessa, il dispositivo è anche il primo proiettore a supportare la piattaforma Smart Display Module di Intel. In questo modo, il proiettore può anche utilizzare future opzioni di connessione e formati di streaming.

Panasonic RQ25 01 1024x574
PT-RQ25K

Inoltre, un chip NFC integrato consente agli installatori di configurare determinate impostazioni, come IP e impostazioni di rete, mentre il dispositivo è ancora nella confezione. Il nuovo modello dovrebbe essere lanciato a settembre.

Oltre al proiettore laser DLP 4k a 3 chip Panasonic presenta anche il proiettore LCD da 20.000 lumen più piccolo, leggero e silenzioso: il PT-MZ20K. Secondo l’azienda questo proiettore emette solo 36 decibel, quindi una via di mezzo tra un sussurro e il fruscio delle pagine in libro. Di conseguenza, il PT-MZ20K è adatto per sale riunioni o aule didattiche.

A Barcellona, ​​​​Panasonic ha rivelato anche due nuovi proiettori LCD laser a brillantezza solida. La serie PT-LMZ460 è dotata di una modalità di avvio rapido (solo un secondo), risoluzione WUXGA nativa, luminosità di 4600 lumen e obiettivo zoom 1,2x.

Panasonic Ise 2022 Proiettore
LMZ460

La seconda novità in questo campo sono i proiettori a focale corta della serie PT-TMZ400. Questi hanno una luminosità di 4000 lumen con una risoluzione WUXGA. Entrambe le serie verranno lanciate a settembre.

Panasonic a ISE 2022 mostra anche display e soluzioni per conferenze

Tuttavia, il produttore giapponese non ha portato in fiera solo i proiettori. Le innovazioni dell’ISE di quest’anno includono anche i display LCD 4k professionali della serie EQ2. I dispositivi dovrebbero convincere per l’elevata visibilità, la durata e una varietà di utili opzioni di connessione. La serie verrà lanciata gradualmente in sei formati di schermo (43, 50, 55, 65, 75 e 86 pollici) a partire dall’estate.

PressIT360 Jpg
PressIT360

Panasonic sta inoltre introducendo la soluzione di videoconferenza PressIT360 per le sale riunioni. Oggi non è più raro che le riunioni si tengano in forma ibrida. La nuova soluzione mira a semplificare tali riunioni. Il dispositivo può essere collegato a un PC con un solo cavo USB-C e offre immagini ad alta risoluzione e audio nitido. La fotocamera a 360 gradi riconosce e mette a fuoco gli altoparlanti a una distanza fino a 5 metri. La soluzione dovrebbe essere disponibile in commercio nel mese di luglio.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button