Il cloud computing ha rivoluzionato il mondo delle applicazioni, permettendo alle aziende di sviluppare e distribuire soluzioni innovative con una velocità mai vista prima. Tuttavia, il cloud comporta anche nuove sfide e minacce per la sicurezza, che richiedono un approccio olistico e integrato. Per questo, Palo Alto Networks ha lanciato Prisma Cloud Darwin, la prima piattaforma del settore che offre una intelligence code-to-cloud completa, dalla fase di sviluppo fino al runtime dell’applicazione.
La sicurezza code-to-cloud è l’insieme delle pratiche e degli strumenti che proteggono le applicazioni cloud-native (CNAPP) durante tutto il loro ciclo di vita. Si tratta di un ambito cruciale, considerando che secondo Gartner il 65% dei workload applicativi sarà ottimizzato o pronto per la distribuzione in cloud entro il 2027, rispetto al 45% del 2022. Inoltre, secondo Unit 42, il Threat Intelligence team di Palo Alto Networks, l’80% delle esposizioni di sicurezza si trova in ambienti cloud, con il rischio di violazioni su larga scala.
Prima Cloud Darwin: una soluzione unica e integrata per la sicurezza code-to-cloud
Attualmente, molte aziende utilizzano diversi strumenti per la protezione dell’infrastruttura cloud. Questo comporta un elevato onere operativo per i team di security, che devono gestire da sei a dieci strumenti solo per il cloud. Inoltre, la collaborazione tra sviluppatori e professionisti della sicurezza è spesso carente o inefficace, con un rapporto medio di 100 a 1. Questo divario è destinato ad aumentare, con gli sviluppatori che usano sempre più l’intelligenza artificiale per scrivere e distribuire codice più rapidamente.
Bitdefender, Leader mondiale in sicurezza informatica
Prisma Cloud Darwin cambia radicalmente questo scenario, offrendo una soluzione unica e integrata per la sicurezza code-to-cloud. Prisma Cloud è la piattaforma di protezione delle applicazioni cloud-native più completa del settore, in grado di prevenire i rischi e bloccare le violazioni, migliorando al contempo l’esperienza dell’utente finale. Con la nuova intelligence Code to Cloud, Prisma Cloud correla le informazioni dall’ambiente di sviluppo fino al runtime dell’applicazione, fornendo un’unica fonte di verità. In questo modo, i team di sicurezza possono contestualizzare avvisi e segnalazioni, mentre gli sviluppatori possono ricevere raccomandazioni specifiche per risolvere i problemi di sicurezza nel codice.
“L’unico modo per mettere in sicurezza le applicazioni dal codice al cloud è impedire che i rischi entrino nella pipeline di sviluppo e prevenire le violazioni delle applicazioni in produzione”, spiega Ankur Shah, senior vice president di Prisma Cloud. “Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso una piattaforma CNAPP intelligente come Prisma Cloud, che raccoglie informazioni durante l’intero ciclo di vita dell’applicazione, in modo che i team di sicurezza possano risalire con precisione a vulnerabilità e configurazioni errate fino alla loro origine nel codice sorgente. La release Darwin di Prisma Cloud semplifica la sicurezza cloud e migliora produttività e collaborazione nella protezione di codice, infrastruttura e runtime.”
- COMPATIBILITÀ: Compatibile con Apple MacBook Air 13''/Pro Retina 13''/15'' (bis Mitte 2016) A1369, A1466, A1502, A1425, A1398.
- COPRI TASTIERA IT: la protezione per tastiera del computer riporta il layout dei tasti QWERTY in lingua italiana. Tutti i caratteri sono presenti sui copri tasti - individua lettere e punteggiatura a primo colpo d'occhio.
- SILICONE CASE: la copertina per tastiera computer consiste in un sottile rivestimento di silicone antiscivolo e antigraffio. La morbida pellicola per tastiera si applica e si rimuove con estrema facilità.
- ANTI-GRAFFIO: la laptop keyboard cover protegge i pulsanti del computer da sporco, graffi e agenti esterni. I tasti per scrivere sono al sicuro da briciole e dita unte - per digitare anche in ufficio durante coffee break e pause pranzo impegnate.
- COPRI PULSANTI PORTATILE: lo scudo copritastiera antipolvere per computer è un' originale idea regalo per collega di lavoro.