AziendeNews

Storeden porta il Bitcoin ai suoi 3.000 negozi online

La tech company veneta innova il proprio servizi di ecommerce nel cloud da 3,5 milioni di acquirenti mensili

Il Bitcoin non è più solo per gli investimenti: Storeden porta i pagamenti con le criptovalute ai suoi 3.000 negozi virtuali, che aggregati rappresentano il 4% del commercio online in Italia. Oltre 3,5 milioni di acquirenti mensili potranno fare acquisti con una cinquantina di monete virtuali.

Storeden porta pagamenti in Bitcoin nell’ecommerce italiano

La tech company veneta specializzata nella programmazione di ecommerce nel cloud apre i propri canali di vendita alle criptovalute. Il partner manager di Storeden Marco Orseoli assicura: “Bitcoin, Ethereum, Litecoin: sarà possibile comperare con una cinquantina di criptovalute in tutti i nostri negozi on line” .

Questa possibilità arriva dopo un lungo lavoro con partner di sistema e assicura una nuova possibilità senza rinunciare alla protezione di store e clienti.Lavoriamo da tre anni a questo progetto, adesso siamo pronti a lanciarlo a livello nazionale grazie ad un accordo con CoinGate, una applicazione che rende tutto semplice: basta fornire i dati della propria carta di credito o fare un bonifico per ottenere l’equivalente in criptovaluta da spendere online. Noi convertiamo i prezzi dei beni e dei servizi selezionati nella criptovaluta scelta e forniamo l’importo finale all’acquirente. Il commerciante può scegliere di ricevere il pagamento in cripto, denaro corrente o con un pagamento misto”.

Dopo le crescite degli ultimi mesi, molti utenti si sono trovati con buone cifre nei propri cripto-portafogli. Spenderli però non è così semplice, visto che sono ancora poche le piattaforme che lo consentono. Limitando il potere di spesa degli utenti e rendono più complesso gestire un ecommerce per i piccoli imprenditori. Anche perché i vantaggi sono molti, come spiega Orseoli. “Innanzitutto è a prova di chargeback, poi le commissioni di transazione associate a Bitcoin sono da zero a basse e accettare Bitcoin rende l’attività più attraente per alcuni tipi di clienti. Ma attenzione: a differenza delle transazioni con carta di credito, le transazioni Bitcoin sono irreversibili. Questo elimina i costi di riaddebito e rende più difficile commettere illeciti”.

Trovate tutte le possibilità per l’ecommerce di Storeden a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button