Site icon Techbusiness

OVS lancia un nuovo strumento di AI generativa per la creazione di contenuti

OVS lancia un nuovo strumento di AI generativa per la creazione di contenuti thumbnail

L’intelligenza artificiale approda anche nel settore della vendita al dettaglio. OVS ha recentemente avviato l’utilizzo di una innovativa soluzione prototipale, che sfrutta le più recenti innovazioni nel campo dell’AI generativa, per la produzione dei contenuti del suo sito e-commerce.

Lo strumento è in grado di generare contenuti su misura per il mondo della moda, e migliora la qualità e l’efficienza del processo della produzione di contenuti digitali. In questo modo, OVS può accelerare il time-to-market dei suoi prodotti, creare delle descrizioni di prodotto più aderenti alle esigenze dei clienti, e favorire acquisti sempre più informati e consapevoli.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Politecnico di Bari

La soluzione innovativa basata su AI generativa, ora in fase di sperimentazione, è frutto di una collaborazione tra OVS Innovazione e Sostenibilità, una società del Gruppo OVS, il Politecnico di Bari e il suo spin-off Wideverse.

Il progetto si inserisce nell’ambito di un investimento avviato nel 2021, parte di un contratto di programma con la Regione Puglia, che tra gli obiettivi ha la creazione di un polo di innovazione tecnologica focalizzato sui temi della trasformazione digitale, dell’intelligenza artificiale e della cyber security nel fashion retail.

“Uno degli aspetti più rilevanti di questo progetto è l’integrazione della GenAI in un processo che non si limita alla semplice generazione di contenuti testuali, ma è in grado di rilevare e quindi correggere eventuali incongruenze tra immagini e dati forniti, mettendo in relazione centinaia di migliaia di attributi in modo estremamente immediato e scalabile” ha dichiarato Matteo Molon, Direttore Digital Business del Gruppo OVS. “In questa fase intervengono i nostri copywriter che garantiscono, ove necessario, il giusto equilibrio fra creatività umana e intelligenza artificiale. Dal punto di vista del business, tutto ciò si traduce in un time-to-market accelerato e in descrizioni di prodotto più aderenti alle esigenze dei clienti, favorendo acquisti sempre più informati e consapevoli”.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale di OVS.

Exit mobile version