Site icon Techbusiness

Outlook: la firma elettronica nella e-mail va nel cloud

Microsoft prevede di rilasciare un aggiornamento per il client Outlook per Windows il mese prossimo che aggiungerà la possibilità di impostare una firma elettronica e archiviarla nel cloud, anziché in ogni installazione di Outlook su un computer o smartphone.

Fino ad oggi, un grave problema evidenziato da molti utenti di Outlook (e in effetti in tutti i client di posta elettronica) è che gli utenti devono configurare una firma elettronica ogni volta che installano il proprio client di posta elettronica in un dispositivo. Questo significa che durante ogni reinstallazione di Windows o la modifica dei dispositivi, gli utenti devono riconfigurare la firma elettronica ogni volta. A partire da giugno 2020, Microsoft ha annunciato che le firme delle e-mail verranno salvate nell’account Microsoft 365 dell’utente e caricate dal cloud per ogni e-mail inviata.

Con Outlook firma coerente su tutti i dispositivi

Questa funzione consentirà agli utenti di avere una firma e-mail coerente su tutti i dispositivi ed evitare situazioni in cui si inviano e-mail con vecchie firme, ad esempio quando si cambia la posizione lavorativa o si viene promossi a un nuovo incarico. La nuova funzionalità, che dovrebbe arrivare a giugno 2020 secondo questa roadmap di Microsoft 365, sarà disponibile solo per i clienti di Office 365 e Microsoft 365 e verrà inizialmente distribuita per i chi utilizza il client di posta elettronica Outlook per Windows. Altri versioni, come Outlook per iOS e Outlook per Android, dovrebbero ricevere l’aggiornamento in un secondo momento non meglio precisato, ma si spera presto

Il supporto per le firme e-mail centralizzate tra i dispositivi è stata una delle funzionalità più richieste dagli utenti di Outlook negli ultimi anni.

Offerta
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze: tutto in un solo piano
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
  • 1 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud
  • App con funzionalità e accesso offline
Exit mobile version