Oracle, multinazionale statunitense del settore informatico, ha rivelato i risultati finanziari dell’intero anno fiscale 2022 e del quarto trimestre. Il fatturato totale dell’anno fiscale 2022 è risultato essere in crescita a 42,4 miliardi di dollari. Tra i Clienti mondiali che hanno acquistato servizi Oracle Cloud in questo trimestre fiscale troviamo al primo posto il gruppo Generali. Il gruppo assicurativo utilizza Oracle Autonomous Database per avere una visione completa sui propri clienti e per alimentare con dati in tempo reale applicazioni personalizzate in grado di analizzare e fornire suggerimenti sul modo migliore per soddisfare le loro esigenze.
I risultati finanziari del 2022 di Oracle
Oracle Corporation ha annunciato i risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2022. I ricavi totali del trimestre sono aumentati del +5% su base annua e del +10% a valuta costante, raggiungendo così gli 11,8 miliardi di dollari. Per l’anno fiscale 2022 i ricavi totali sono aumentati del +5% rispetto all’anno precedente e del +7% a valuta costante, raggiungendo i 42,4 miliardi di dollari. I ricavi dei servizi cloud e del supporto alle licenze sono aumentati del +5%, a 30,2 miliardi di dollari. Quelli delle licenze cloud e delle licenze on-premise invece, sono aumentati del +9% raggiungendo i 5,9 miliardi di dollari.
Alessandro Ippolito, VP e Country Manager di Oracle Italia, ha commentato l’andamento di business della società nel Bel Paese. “Quello appena concluso è stato un anno fiscale importante e di crescita per Oracle, in Italia. Abbiamo messo a frutto da subito l’apertura della nostra prima Cloud Region italiana, inaugurata a Milano oltre 6 mesi fa, e già tra le prime per tasso di adozione tra quelle europee di Oracle. Siamo pronti ad affiancare con la nostra tecnologia e la nostra consulenza le aziende private, grandi o PMI, ma anche quelle pubbliche, in primis le istituzioni del mondo accademico e della sanità che costituiscono il fondamento della nostra società presente e futura, nella ripresa e nell’accelerazione.” Il Consiglio di amministrazione di Oracle ha dichiarato un dividendo trimestrale in contanti di 0,32 dollari per azione delle azioni ordinarie in circolazione. Il dividendo sarà corrisposto agli azionisti registrati alla chiusura delle attività del 12 luglio 2022, con data di pagamento 26 luglio 2022.
- SENTIRE IL RITMO: Le cuffie S2 sono dotate di grandi driver da 13 mm e della tecnologia del codec audio AAC/SBC/MSBC che offre bassi potenti, alti impressionanti e medi nitidi, per ascoltare di più e sentire di più.
- CHIAMATE CHIARE CON L'AI: I 4 microfoni integrati nelle cuffie bluetooth S2 utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per rilevare ed eliminare automaticamente il 95% del rumore ambientale con una profondità di riduzione del rumore fino a -40 dB per isolare il rumore di fondo in modo da poter effettuare telefonate, videochiamate, streaming in diretta e altro ancora in modo chiaro.
- NUOVO BLUETOOTH 5.3 E FACILE TOUCH: Le cuffie wireless S2 sono dotate della tecnologia Bluetooth 5.3, leader del settore, che consente una velocità di trasmissione audio fino al 75% superiore e una connessione stabile fino a 15 metri di distanza. Le cuffie Bluetooth sono dotate di tecnologia di controllo touch per un accesso rapido a tutte le funzioni, come riproduzione/pausa della musica, volume +/-, supporto Siri, chiamate e altro ancora.
- LEGGERI E COMODI: Gli auricolari ergonomici degli auricolari S2 sono stati testati nei canali uditivi di migliaia di persone prima dello sviluppo e garantiscono un'esperienza di utilizzo confortevole. Gli auricolari sono disponibili in tre diverse misure per adattarsi esattamente ai canali uditivi della maggior parte delle persone, in modo da poter ascoltare la musica comodamente per molto tempo.
- CASO DI CARICA A LED E 48 ORE DI RIPRODUZIONE: Con un indicatore di alimentazione a LED che mostra lo stato di carica del caso di ricarica e delle cuffie, le cuffie wireless S2 durano fino a 6 ore con una singola carica e fino a 48 ore di uso continuo, incluso il caso di ricarica, per un divertimento musicale che dura tutto il giorno e tutta la notte.
- Suono Hi-Fi e 35 Ore di Riproduzione: Con driver da 13mm, queste cuffie Bluetooth danno alti chiari e bassi profondi. Grazie alla tecnologia CVC, riducono l'85% del rumore. 35 ore di prestazioni costanti in viaggio, lavoro o relax.
- Design Ergonomico e Leggero: Con 3 dimensioni di tappi in silicone morbido, queste auricolari bluetooth offrono una calzata personalizzata. Pesando solo 3,8g, garantiscono comfort per un uso prolungato. Realizzati con nanomateriali ultraleggeri, le cuffiette Bluetooth resistono al sudore e alla pioggia, ideali per l'uso quotidiano come camminare, correre e fare esercizio.
- Connessione Bluetooth 5.3 Stabile e Accoppiamento Automatico: Grazie all'ultima tecnologia Bluetooth 5.3, queste cuffie wireless offrono una connessione stabile e una trasmissione rapida fino a 15 metri di distanza. Basta aprire la custodia di ricarica, estrarre le cuffie e si sincronizzeranno subito con il tuo dispositivo.
- Ricarica Veloce e Display LED in Tempo Reale: La luce LED della custodia mostra lo stato di carica di entrambi. In 1,5 ore, le tue cuffie wireless sono pronte per 7 ore di utilizzo.
- Controllo Touch Sensibile & Compatibilità Universale: Tocca le cuffie per chiamare, mettere in pausa, cambiare brano, regolare il volume o attivare Siri. Grazie alla loro ampia compatibilità, si collegano facilmente a qualsiasi dispositivo Bluetooth, come telefoni, tablet, PC, e TV.