CloudHotNewsSoftware

I processori ARM arrivano su Oracle Cloud Infrastructure

Da oggi potete sfruttare l'architettura per lo sviluppo in modalità pay-per-use

Oracle lancia la sua prima offerta basata sulla tecnologia ARM: OCI Ampere A1 Compute, disponibile su Oracle Cloud Infrastructure. In questo modo i clienti possono eseguire lavori cloud-native e general-purpose basati su ARM, sfruttando i vantaggi in termini di rapporto fra costo e prestazioni che offrono queste istanze.

Su Oracle Cloud Infrastructure arrivano i processori ARM

Oracle diventa il primo grande fornitore cloud a potere offrire istanza ARM a un cent di dollaro per core hour, la tariffa più bassa del mercato. Il tutto con un dimensionamento VM flessibile da 1 a 80 OCPU e da 1 a 64 GB di memoria per core o come servizio bare-metal con 160 core e 1 TB di memoria. Potete distribuire app ottimizzate per ARM su container. Ma anche su macchine bare metal e macchine virtuali sia nel cloud pubblico che in Dedicated Region Cloud@Customer.

Clay Magouyrk, executive vice president, Oracle Cloud Infrastructure spiega: Vediamo che la domanda di computing su Arm lato server aumenta; aggiungendo istanze di calcolo basate su Arm alla nostra ampia offerta, consentiamo ai clienti di scegliere i processori giusti per i loro carichi di lavoro. Ora, i clienti che hanno bisogno di una piattaforma Arm per lo sviluppo possono ottenere la flessibilità, la scalabilità e il rapporto prezzo-prestazioni più adatto alle proprie esigenze. Stiamo anche rendendo davvero facile per gli sviluppatori spostare le loro applicazioni su Oracle Cloud Infrastructure e svilupparne di nuove“.

Tre offerte distinte

ARM permette prestazioni migliori a parità di costo rispetto a qualsiasi istanza x86. Una vera rivoluzione informatica, che potete testare con tre tier diversi. Con Oracle Cloud Free Tier, gli sviluppatori ricevono 300 dollari in crediti gratuiti per 30 giorni. In alternativa, l’accesso Always Free Arm dà agli sviluppatori quattro core Ampere A1 e 24 GB di memoria. Infine, Arm Accelerator permette a sviluppatori open source, i partner ISV, i clienti e le università di ricevere crediti Oracle Cloud per un periodo di 12 mesi.

L’intero stack di sviluppo Oracle diventa disponibile per le istanze Ampere A1. Oracle Linux, Java, MySQL, GraalVM e il servizio Oracle Container Engine for Kubernetes (OKE). E non solo. Potete usare tutti i più comuni linguaggi come Java, GraalVM, Python, PHP, Node.js, Go e C/C++.

Con quest’offerta potete utilizzare OCI Ampere A1 Compute per app general-purpose, per cache in memory e database, per app mobile e anche per applicazioni ad alta intensità di calcolo. Il tutto con un rapporto costi-prestazioni davvero eccezionale.

Se cercate altre informazioni o volete provare di persona i nuovi processori ARM su Oracle Cloud Infrastructure, trovate tutto su questo sito.

Bestseller No. 1
HP ZBook 17 Mobile Workstation - display 17.1" 1600 x 900 - Intel Core i5 6440 4 Cores 4 Threads 2.6Ghz - 16 GB RAM - 512 GB, W 10, Libre, preconfigured and pronto all'uso (Ricondizionato)
  • ✅ Periferiche: Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A x4, Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) x1, Quantità porte HDMI x1, Versione HDMI 1.4, Quantità porte VGA (D-Sub) x1, Quantità di porte 3 Thunderbolt x2, Jack combinato per microfono/auricolare, Connettore docking, Tipo di porta di ricarica Jack DC-ingresso
  • ✅ Specifiche tecniche: Processore Intel Core Intel Core i5-6440HQ 4 Cores 8 Threads 2.6Ghz - Scheda Video Intel HD Graphics 530 - Schermo LED da 17,1" Anti-Glare - Risoluzione FHD - Tastiera HP con LAYOUT ITALIANO
  • ✅ assistenza tecnica sempre garantita consigliato per un utilizzo professionale, la fattura o la ricevuta valida per la garanzia viene inviata in formato pdf in base ai dati fonriti sul proprio account. ✅ Il supporto tecnico viene sempre Garantito
  • ✅ INCLUDE W 10

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button