Site icon Techbusiness

Oracle APEX: il successo del low-code raccontato dagli utenti

Oracle APEX: il successo del low-code raccontato dagli utenti thumbnail

Oracle Application Express, meglio noto come Oracle APEX, è la piattaforma low-code che ha permette di creare applicazioni scalabili e sicure, distribuibili ovunque. L’azienda ha raccolto le esperienze di utilizzo di tre partner d’eccezione: Autostrade del Brennero, Italferr e Rosss. Tre case study che raccontano l’efficacia e l’affidabilità di Oracle APEX.

Oracle APEX: tre case study d’eccezione per la piattaforma low-code

Il low-code rappresenta una concreta opportunità per le aziende di ridurre i costi, permettendo anche ai meno esperti di programmare e lavorare. Più flessibilità e maggiore affidabilità. Oltre 50 mila clienti nel mondo usano Oracle APEX per supportare 2.200.000 applicazioni. E secondo Gartner, lo sviluppo applicativo low-code varrà il 65% di quello totale entro il 2024.

Il successo di questa soluzione è confermato da tre partner italiani, che Oracle ha voluto nel suo webinar. Roberta Landolfo,Senior Consultant BU Digital SolutionsdiXviewha illustrato la soluzione applicativa adottata da Autostrade del Brennero per la gestione dei Rapporti di Mancato Pagamento. Un applicativo che gestisce i dati e comunica con tutti gli interessati, compresa Polizia Stradale e la società di recupero crediti.

Marco Marchetti, Responsabile della struttura di pianificazione e controllo programmi DT di Italferr, ha spiegato come hanno creato un applicativo low-code che realizza investimenti infrastrutturali per grandi progetti nel settore ferroviario. Dal progetto al tracciamento dei costi, senza scrivere una riga di codice.

Gabriele Calamai, IT Manager di Rosss S.p.A. società specializzata nella produzione di scaffalature metalliche antisismiche. Con Oracle Apex ha potuto progettare una scaffalatura autoportante alta 35 metri nella quale vengono immagazzinati oltre 60.000 pallet e resistente agli eventi sismici.

Il low-code non solo funziona ma diventa protagonista di industrie dove la precisione e la sicurezza sono tutto. Una risorsa di cui fidarsi. Potete scoprire di più su APEX sul sito di Oracle.

Bestseller No. 1
Lenovo Thinkpad Pc Portatile Intel Core i7-7600U fino a 3.90GHz, Ram 16 Gb, SSD 256 Gb, Notebook con Display Full HD da 14", LTE, WiFi, Webcam, W11, Laptop Tastiera QWERTY (Ricondizionato)
  • ATTENZIONE: il seguente prodotto è destinato alla vendita per system integrator o assemblatori fai da te esperti del settore, non destinato alla vendita come retail in quanto viene fornito senza accessori, manuali, cavi e packaging. Confezione Anonima brown box
Exit mobile version