NewsScenario

Operazione Risorgimento Digitale: ecco il calendario dei corsi per le PMI

La nuova serie di webinar di TIM guidano le piccole e medie imprese nel processo di trasformazione digitale

Operazione Risorgimento Digitale è la nuova iniziativa pensata per le PMI. Un ciclo di lezioni online per sostenere e  guidare le imprese verso una transizione al digitale, che vede le aziende leader raccontare la digitalizzazione del proprio settore. Le master class di TIM hanno infatti partner di livello assoluto: Cisco, NTT Data, Engineering e Olivetti.

Operazione Risorgimento Digitale, webinar e master class per le PMI

L’iniziativa nata quest’anno vuole essere un modo per accelerare il passaggio al digitale delle aziende, in particolare durante questo periodo in cui la presenza su internet diventa necessaria e urgente. Spunti di riflessione per le PMI, che con Operazione Risorgimento Digitale possono apprendere le strategie dei grandi player del proprio settore e imparare da migliori.

Il prossimo ciclo di lezioni prevede cinque percorsi formativi, da lunedì 9 novembre fino a venerdì 4 dicembre. Le videoconferenze iniziano dalle 14.30, previa registrazione gratuita. Gli argomenti spaziano dai Big Data alla realtà virtuale e aumentata, fino al mondo del lavoro nell’era digitale.formazione digitale PMI-min

Il programma

  • Cisco: Verso l’eccellenza digitale. Il mondo IT è il centro del cambiamento socio-economico: la rete, il cloud, le nuove modalità di lavoro. Dal 9 novembre, per i tre lunedì successivi: 16-23-30 novembre.
  • NTT DATA: E-commerce. Quali sono le competenze di base per le PMI che vogliono lanciarsi nel mondo del commercio elettrico, specie in questo particolare momento storico. Dal 10 novembre e per i martedì successivi: 17-24 novembre e 1 dicembre.
  • Engineering: Cybersecurity. Un’analisi della situazione attuale del mondo della cybersecurity aziendale e di come una cultura di sicurezza abbinata a un SOC (Security Operation Center) possa fare la differenza. Dal 11 novembre e nei mercoledì successivi: 18-25 novembre e 2 dicembre.
  • Olivetti: Smart Retail. Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di fare retail: comprenderne i funzionamenti offre una marcia in più. Dal 12 novembre e per i giovedì successivi: 19-26 novembre e 3 dicembre.
  • Ericsson: IoT e scenario 5G. Una vista panoramica sulla rete 5G e il mercato che apre, con esempi pratici  e un focus particolare sulle applicazioni business della nuova tecnologia. Dal 13 novembre e per i successivi venerdì: 19-26 novembre e 4 dicembre.

Trovate ulteriori informazioni e potete iscriversi a questo indirizzo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button