ComputerHardwareNews

Thin client Fujitsu FUTRO S, più piccoli e più potenti

Le prestazioni migliorano grazie alla CPU AMD Ryzen serie R1000

Fujitsu introduce una nuova generazione della serie di thin client FUTRO che aggiunge la lettera S per differenziarsi dalle meno recenti famiglie. I nuovi dispositivi, ancora più piccoli, montano per la prima volta i processori AMD Ryzen della serie R1000, che incidono sulle prestazioni rendendole fino al 20% superiori.

Rispetto alla generazione precedente, gli ultimi modelli della serie Fujitsu Thin Client FUTRO S hanno anche una maggiore capacità di archiviazione grazie unità SSD basate su PCIe. Il modello di punta, il FUTRO S9011 è disponibile in un cabinet più sottile del 28% pari a soli 1,8 litri. I modelli FUTRO S7011 e S5011 hanno addirittura un volume di appena 0,9 litri. A causa del minor consumo energetico, i modelli si qualificano per un aggiornamento dallo stato EPEAT da bronzo ad argento e corrispondono ugualmente agli standard dei certificati di risparmio energetico Energie Star e TCO.

Fujitsu FUTRO, il thin client che scompare dietro al monitor

Per la funzionalità “all-in-one”, i modelli FUTRO possono essere installati in modo discreto dietro un display. I dispositivi fanless funzionano in modo silenzioso, caratteristica che li rende ideali per ambienti come hotel e negozi in cui i clienti vengono serviti dalle scrivanie o sportelli informativi. Il nuovo concetto di I/O offre maggiore flessibilità e un’ampia gamma di interfacce opzionali, inclusa la possibilità di collegare l’intera serie di periferiche e l’alimentazione tramite un unico cavo USB Type-C. Ciò garantisce, da un lato, un minore ingombro dei cavi e, dall’altro, una scrivania ordinata.

Fujitsu FUTRO thin client
FUTRO S9011

I thin client sono anche molto apprezzati dai fornitori di servizi finanziari. Sono particolarmente indicati per scenari multimonitoraggio, come in banche, assicurazioni o in borsa. In tali scenari, un nuovo e potente server back-end garantisce tempi di risposta rapidissimi. Poiché l’intera elaborazione dei thin client Fujitsu avviene nel back-end, questi non sono solo sicuri, ma anche pratici, innovativi e altrettanto apprezzati per i call center o gli uffici vendite. Per le aziende che desiderano prolungare la durata dei dispositivi della generazione precedente e allo stesso tempo offrire agli utenti l’accesso alle ultime tecnologie, Fujitsu offre anche kit di retrofit thin client per PC desktop ESPRIMO, tablet PC STYLISTIC e notebook LIFEBOOK in combinazione con desktop virtuale server.

La nuova gamma FUTRO sarà disponibile in Italia su ordinazione presso FINIX Technology Solutions. I prezzi dipenderanno dalla configurazione e dal Paese.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button