NewsSoftware

One Outlook, Microsoft riunisce tutti i client di posta in un’unica app

Microsoft sta lavorando a una versione che riunisca tutti i client di posta e calendario di Windows

Entrando nel suo sesto anno di vita, Windows 10 dovrebbe presto guadagnare una serie di novità sia nell’usabilità sia nell’interfaccia. Microsoft sta già lavorando a una migliore integrazione del sistema con il suo Fluent Design e sta anche testando un nuovo look per molte delle sue applicazioni native.

Sembra che il gigante di Redmond dovrebbe apportare cambiamenti piuttosto profondi anche nel suo client di posta elettronica. Secondo quanto riportato dal sito internet Windows Central sembra che l’azienda stia testando la cosiddetta One Outlook, una nuova applicazione che dovrebbe sostituire non solo l’attuale client di posta integrato ma anche il calendario. In pratica, nelle intenzioni di Microsoft si dovrebbe avere un unico client Outlook che funzioni su PC, Mac e Web. Al momento, sono disponibili una serie di diversi client Outlook per desktop, tra cui Outlook Web, Outlook (Win32) per Windows, Outlook per Mac, nonché “Posta” e “Calendario” su Windows 10.

One Outlook, ci sarà da attendere fino al 2022

One Outlook è la nuova versione di Outlook ed è progettata per le “esperienze sul grande schermo”. Include la versione per desktop Windows (win32 e UWP; Intel e ARM), Outlook Web Access (OWA) e il desktop MacOS ”, secondo la descrizione della dashboard di One Outlook.

One OutlookAi tempi di Windows 8, Microsoft insisteva sul fatto che le app di posta e calendario integrate, meno funzionali di Outlook, fossero il futuro. Ad un certo punto si vociferava addirittura che tutte le applicazioni di posta e calendario sarebbero state raggruppate sotto il nome “Outlook”, il che avrebbe reso la situazione ancora più confusa, con tanti prodotti diversi con lo stesso. nome.

Nonostante le fughe di notizie, l’aspettativa è che One Outlook sarà disponibile solo il prossimo anno. Come riporta Windows Central, la nuova applicazione Microsoft dovrebbe ottenere un importante programma di anteprima alla fine del 2021, con il suo lancio come piattaforma ufficiale di posta elettronica e calendario di Windows nel 2022, come parte di un’importante revisione dell’intero sistema operativo.

Microsoft 365 Business Standard | per 1 persona | fino a 5 PC/Mac + 5 dispositivi mobili + 5 tablets | 1 abbonamento annuale  | Codice di attivazione via email
  • Abbonamento annuale
  • Per 1 persona
  • Si possono utilizzare fino a 5 PC/Mac + 5 Tablet + 5 Smartphone
  • Include le app premium di Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook) sempre aggiornate alla versione più recente e che includono funzionalità come Ink Editor in Word, 3D in PowerPoint e nuovi grafici in Excel.
  • Include anche: Microsoft Teams e SharePoint.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button