Site icon Techbusiness

OMRON e OnRobot collaborano per offrire più cobot

OMRON e OnRobot collaborano per offrire più cobot thumbnail

OMRON Industrial Automation Europe ha stretto un accordo con OnRobot per la distribuzione di strumenti per applicazioni di robot collaborativi (cobot). Questo permetterà a OMRON di offrire ai suoi clienti dell’area EMEA i prodotti OnRobot. La facilità con cui i prodotti OnRobot possono essere integrati con il cobot OMRON TM è stato un fattore chiave che ha spinto le due aziende nella decisione di stringere il nuovo accordo

I clienti potranno quindi contare su una maggiore facilità nell’implementazione di soluzioni collaborative, che negli ultimi tempi sono considerate molto efficaci per aumentare le prestazioni delle linee di produzione.

I robot collaborativi OnRobot per i clienti OMRON

I robot collaborativi stanno diventando sempre più un fattore chiave nel passaggio a un ambiente di produzione intelligente dove operatori umani e macchine lavorano in totale armonia. I robot sono diventati un elemento fondamentale in molti campi di applicazione, tra cui movimentazione e rimozione dei materiali, assemblaggio e asservimento macchine. L’integrazione plug-and-play tra i due dispositivi è resa semplice grazie alla soluzione One-System di OnRobot che offre un’interfaccia unificata. Non da meno è la programmazione intuitiva di questi robot e strumenti che non richiede codifiche o pulsantiere visto che si possono programmare manualmente o usufruendo del software basato su diagrammi di flusso TMFlow.

robot collaborativi OnRobot OMRON

Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot, ha spiegato: “I prodotti di OnRobot sono compatibili al 100% con il robot OMRON TM, il che consente ai produttori di disporre di una soluzione del tutto collaborativa, sicura e flessibile immediatamente pronta all’uso”.

Fernando Vaquerizo, Fixed and Cobots Product Marketing Manager di OMRON Europe, ha aggiunto:Con la sottoscrizione di questo accordo di fornitura, stiamo ampliando ulteriormente la linea di soluzioni robotiche collaborative a disposizione dei clienti, soprattutto in termini di versatilità e facilità d’uso delle apparecchiature”.

Exit mobile version