ComputerHardwareNews

NVIDIA presenta la scheda grafica professionale entry-level T1000

Viene proposta con 8 o 4 GB di memoria GDDR6

NVIDIA lancia la nuova T1000 , una scheda grafica professionale entry-level con la quale l’azienda vuole raggiungere quei professionisti che necessitano di una soluzione grafica dedicata non troppo costos , compatibile con le principali tecnologie NVIDIA e certificata per funzionare con le principali applicazioni del setttore senza problemi di stabilità o supporto.

NVIDIA T1000 utilizza il core grafico TU117 a 12 nm, basato su architettura Turing. Il core presenta 896 shader, una cifra che lo pone al livello della GTX 1650 utilizzata per il mercato consumer. In questo modo, ha 56 unità texturing, 32 unità raster e un totale di 14 unità SM attive. Il suo bus di memoria è a 128 bit e la scheda viene fornita con 8 GB di memoria GDDR6.

ll suo TGP (consumo energetico totale) è di 50 watt, il che significa che non necessita di un connettore di alimentazione aggiuntivo (riceve tutta la potenza di cui ha bisogno dal connettore PCIE) e quindi genera pochissimo calore. Questo, insieme al suo design compatto e di basso profilo, lo rende una soluzione molto interessante per chi vuole integrarlo in uno chassis compatto.

NVIDIA T1000, la giusta potenza per un prezzo competitivo

In termini di potenza, NVIDIA T1000 raggiunge un picco di 2,5 TFLOP in FP32 , ed è pronta per offrire buone prestazioni con attività di editing e anche con applicazioni CAD e CAM non troppo impegnative. Una delle sue chiavi più interessanti, se guardiamo oltre il suo rapporto consumo-prestazioni, è il supporto per un massimo di quattro schermi 4K a 60 Hz o due schermi 8K. Ciò rende NVIDIA T1000 un’opzione interessante anche per il digital signage.

La NVIDIA T1000 è stata annunciata molto tempo fa, ma la sua disponibilità per i mesi a seguire è stata praticamente inesistente, quindi possiamo dire che il suo vero lancio è avvenuto di recente. Come previsto, trattandosi di una soluzione grafica professionale certificata, il suo prezzo è più alto di una soluzione consumer. A dire il vero la versione da 8 GB non è facile da trovare. Molto più semplice acquistare sui vari siti online la versione da 4 GB che viaggia intorno ai 400 euro.

Offerta
HP NVIDIA T1000 4GB 4MDP GFXW/2 MDPTODPADPT
  • NVIDIA T1000 4GB GDDR6 PCIe 3x16 LP/FH Quad

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button