L’aggiornamento di marzo 2021 di NVIDIA Studio porta molte novità che permettono di sfruttare al massimo le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale delle app creative, accelerate con NVIDIA RTX.
NVIDIA Studio: le novità dell’aggiornamento di marzo
La piattaforma pensata per i creativi e i professionisti offre soluzioni potenti e prestanti. E soprattutto, sempre all’avanguardia. Proprio a dimostrazione di questo l’aggiornamento di marzo porta su NVIDIA Studio le funzionalità avanzate basate sull’AI, accelerate da NVIDIA RTX. Nuovi metodi che rivoluzionano e ottimizzano il processo creativo digitale.
Le novità
- Super Resolution è la nuova soluzione di Adobe disponibile per Camera RAW e presto in arrivo su Lightroom e Lightroom Classic. Questa nuova funzione permette di aumentare la risoluzione apparente di un’immagine. In questo modo potete ingrandire mantenendo bordi definiti e preservando i dettagli.
- Arriva ottimizzata da NVIDIA la funzione Scene Edit Detection di Adobe Premiere Pro, che rileva ed etichetta i tagli nei file video finali. Questo processo elimina lunghe sezioni di scrubbing. Inoltre, l’encoder hardware integrato nelle GPU NVIDIA GeForce esporta video cinque volte più velocemente rispetto alla sola CPU.
- Su DaVinci Resolve 17 di Blackmagic Design arriva DaVinci Neural Engine, insieme a nuovi strumenti come Magic Mask per rimuovere velocemente le persone dagli sfondi.
- In Blender arriva la funzione denoising potenziata dall’intelligenza artificiale, che rende possibile anticipare le immagini finali dai risultati renderizzati solo in parte. Un modo per scegliere soluzioni migliori e provare nuove idee.
Oltre a queste novità nel software arrivano anche l’aggiornamento a uno dei più popolari laptop Studio: l’Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED, costruito con una GPU GeForce RTX 3070 e touchscreen OLED HDR 4K e display secondario.
Potete trovare maggiori informazioni sulle novità dell’aggiornamento di marzo 2021 di Studio sul blog ufficiale NVIDIA.