AziendeNews

NVIDIA, le entrate su base annua sono aumentate del 50%

Tutte le business uniti sono in crescita, ma tra tutte spicca la "Professional Visualization"

NVIDIA ha reso noto i risultati finanziari riguardanti il terzo trimestre del suo anno fiscale 2022 (chiuso il 31 ottobre) che mettono nero su bianco un aumento del 50% anno su anno del suo reddito, che ha raggiunto i 7,1 miliardi di dollari. Questo risultato, a dir poco eclatante, lo si deve a un miglioramento del reddito delle varie divisioni, come quella “gaming”, che è cresciuta del 42% portando nelle casse dell’azienda americana ben 3.220 milioni di dollari.

Agli ottimi risultati del terzo trimestre 2022 di NVIDIA concorrono anche le divisioni Data Center e Professional Visualization

Non se la passa poi male neanche la divisione “Data Center” che ha raggiunto i 2,94 miliardi, un miglioramento del 55% su base annua. Vola l’area denominata “Professional Visualization”, cresciuta del 144% rispetto allo stesso periodo del 2020, raggiungendo ricavi pari a 577 milioni di dollari. Il miglioramento della divisione Automotive è stato il più modesto del periodo preso in esame, con “solo un +8% anno su anno per ricavi che comunque valgono 135 milioni. Inoltre, NVIDIA pagherà il prossimo dividendo trimestrale in contanti di 0,04 dollari per azione il 23 dicembre 2021 a tutti gli azionisti registrati al ​​2 dicembre 2021.

“Il terzo trimestre è stato eccezionale, con entrate record“, ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA“La domanda di NVIDIA AI è in aumento, guidata dall’iperscala e dal cloud scale-out, e sta ampliando l’adozione da parte di oltre 25.000 aziende. NVIDIA RTX ha reinventato la computer grafica con ray tracing e intelligenza artificiale ed è l’aggiornamento ideale per il mercato ampio e in crescita di giocatori e creatori, nonché di designer e professionisti che costruiscono workstation domestiche. “La nostra serie di eventi al GTC mette in mostra l’universo in espansione del accelerated computing di NVIDIA. L’evento della scorsa settimana – conclude Huang – è stato il nostro evento di maggior successo, mettendo in evidenza diverse campi di applicazioni, tra cui la logistica della catena di approvvigionamento, la sicurezza informatica, l’elaborazione del linguaggio naturale, la ricerca sull’informatica quantistica, la robotica, le auto a guida autonoma, la scienza del clima e la biologia digitale“.

NVIDIA per il trimestre in corso, che si concluderà il 31 gennaio 2022, prevede di avere un fatturato di 7,4 miliardi di dollari e di raggiungere margini lordi del 65,3%.

PNY Quadro RTX 8000 scheda passiva per data center 48GB GDDR6 PCI Express 3.0 x16, doppio slot, raffreddamento passivo
  • GPU Memoria: 48 GB GDDR6
  • CUDA Cuori: 4608
  • Tensor Cuori : 576
  • Raytrace Cuori: 72
  • Optimizzato per Datacenter

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button