Site icon Techbusiness

L’ampliamento delle funzioni di AI generativa di FortiAI, l’assistente di Fortinet

L'ampliamento delle funzioni di AI generativa di FortiAI, l'assistente di Fortinet thumbnail

Fortinet, azienda leader globale nel settore della cybersecurity, ha annunciato di aver espanso le integrazioni e le funzioni di FortiAI, il suo assistente virtuale con AI Generativa. FortiAI è stato espanso per altri sette prodotti dell’azienda.

Nuove funzioni AI per FortiAI

La prima integrazione riguarda FortiAI per FortiNDR Cloud. Esso è uno strumento avanzato destinato a chi si occupa di individuare e contrastare le minacce informatiche. Grazie all’Intelligenza Artificiale Generativa, i security analyst possono effettuare query in linguaggio naturale e ottenere una visione chiara dei rilevamenti e delle osservazioni correlate. Questo strumento offre una comprensione dettagliata delle capacità di FortiNDR Cloud nel coprire minacce emergenti e vulnerabilità specifiche.

L’obiettivo dichiarato è quello di semplificare i processi di ricerca, migliorando così l’efficacia degli analisti. Visualizzare in modo chiaro le capacità difensive e le aree di vulnerabilità consente ai threat hunter di affinare le proprie strategie, migliorando la risposta contro i criminali informatici.

La seconda innovazione consiste in FortiAI per Lacework FortiCNAPP, pensata per agevolare i team dei Security Operations Center nella gestione degli alert. Attraverso query in linguaggio naturale, gli utenti possono ottenere spiegazioni dettagliate sugli avvisi ricevuti, comprese indicazioni sul rischio e potenziali modalità di compromissione da parte degli aggressori.

Altre integrazioni comprendono FortiAI per FortiAnalyzer, FortiAI for FortiManager, FortiAI per FortiSIEM, FortiAI per FortiSOAR e infine FortiAI per FortiDLP.

Le dichiarazioni di John Maddison

John Maddison, Chief Marketing Officer di Fortinet, ha dichiarato: “Il nostro impegno nell’innovazione dell’IA si riflette nell’espansione dell’utilizzo della GenAI, che ora va a potenziare sette diversi prodotti del nostro portafoglio. Integrando FortiAI in una gamma così ampia di soluzioni, stiamo dotando i nostri clienti di strumenti potenti e adattivi che trasformano il modo in cui essi possono gestire e rispondere alle minacce informatiche. Poiché i rischi alla cybersecurity continuano a crescere, proseguiremo nel dotare i nostri clienti di soluzioni che semplificano i processi di sicurezza, migliorano il processo decisionale e rafforzano la resilienza contro le minacce in evoluzione.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version