Site icon Techbusiness

Nasce la nuova Tiscali dopo la fusione con Linkem

Nasce la nuova Tiscali dopo la fusione con Linkem thumbnail

Completata la fusione con Linkem Retail: nasce una nuova Tiscali, con l’atto conclusivo che diventerà operativo dal 1 agosto 2022. La società continua a trasformarsi dopo la convalida del nuovo piano industriale.

Una nuova Tiscali, approvata la fusione con Linkem

Approvata anche a livello bancario la fusione già comunicata a fine 2021, che permetterà a Tiscali di sfruttare al massimo le potenzialità di Linkem Retail nel nuovo piano industriale. Per chiudere l’affare, Tiscali emetterà a favore di Linkem spa 104.025.497 azioni ordinarie, che hanno il valore di 103.858.806 euro.

In una nota, Tiscali fa sapere: “Al fine di ricondurre tutte le attività retail al medesimo livello, in sostanziale contestualità con il perfezionamento della fusione, il ramo d’azienda Linkem è stato oggetto di conferimento, da parte di Tiscali, in favore della società operativa Tiscali Italia spa”.

La nuova Tiscali esce così da una “fase molto delicata” ed è “pronta ad offrire le migliori soluzioni di connettività per le famiglie e per il mercato delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, destinate ad una completa trasformazione digitale basata su servizi fissi, mobili, 5G e cloud.

Questo accordo permetterà a Tiscali di risultare più competitiva sul mercato e rilanciare le proprie aspirazioni nel territorio italiano. Una scelta coraggiosa ma forse necessaria, in un momento storico in cui la connettività diventa sempre di più fondamentale per il futuro delle tantissime imprese italiane che stanno affrontando la digitalizzazione. La nuova Tiscali potrà ora lavorare con imprese e pubbliche amministrazioni, oltre che con le famiglie di tutto il Paese.

Trovate maggior informazioni sul sito di Tiscali.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link TL-WR841N Router Wi-Fi N300Mbps, 5 Porte Fast WAN/LAN, Compatibile con IPv6, WPA/WPA2, WPS, IP QoS, Semplice Configurazione, Supporto IGMP Proxy/Snooping, VLAN
  • Velocità wireless di 300 MBps, ottimale per lo streaming di video HD
  • Modalità multiple: router wireless, range extender, access point, WISP
  • Rete Ospiti con accesso separato, per mantenere la sicurezza della rete domestica
  • Controllo della larghezza di banda che consente agli amministratori di rete di determinare la quantità di banda assegnata a ciascun PC
  • Dotato di Parental Control per impostare quando e come i dispositivi connessi possono accedere a Internet
Exit mobile version