Microsoft Teams sta per introdurre una nuova funzione che può aiutare gli utenti a ridurre l’affaticamento e le distrazioni durante le riunioni. Questa nuova funzionalità consentirà di nascondere i propri feed video della riunione, pur mantenendo il video disponibile per gli altri partecipanti al meeting da remoto.
“Attualmente, non è possibile nascondere il proprio video. Ciò può contribuire a far fronte alla fatica poiché elaboriamo costantemente la nostra immagine durante le chiamate. Questo nuovo aggiornamento delle funzionalità amplierà la possibilità per gli utenti di nascondere il proprio video per se stessi mentre gli altri saranno ancora in grado di vederlo e quindi non interrompere l’esperienza video durante la chiamata”, ha spiegato la società su Microsoft 365 Admin Center.
Per nascondere il proprio feed video, gli utenti di Microsoft Teams dovranno accedere al menu video Me, fare clic sul menu con i puntini di sospensione (…) e quindi selezionare l’opzione “Nascondi per me”. Gli utenti potranno inoltre nascondere o mostrare rapidamente i propri feed video facendo clic sul menu disponibile accanto al proprio nome nell’elenco delle riunioni.
La nuova funzione di Microsoft Teams sarà disponibile da metà marzo
La possibilità di nascondere i video di visualizzazione personale durante le riunioni di Teams è stata una delle principali richieste degli utenti e ha ricevuto più di 5000 voti nel forum di feedback di Microsoft Teams . Secondo la roadmap di Microsoft 365 , questa funzionalità inizierà a essere implementata sul client desktop di Teams alla fine di questo mese e dovrebbe raggiungere la disponibilità generale a metà marzo.
- Dimensioni schermo: 10.5 Pollici
- Frequenza del processore: 1,7 GHz
- Capacità memoria interna: 128 GB
- RAM installata: 8 GB
- Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione