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NTT presenta Managed Detection and Response

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La sicurezza informatica è una sfida sempre più importante per le aziende di ogni settore e dimensione. Per questo motivo, NTT, una delle principali aziende nell’offerta di infrastrutture e servizi IT, ha lanciato il servizio di sicurezza Managed Detection and Response (MDR). Il servizio è basato su Microsoft Sentinel.

NTT lancia il proprio Managed Detection and Response

Il servizio MDR è una soluzione cloud-native. Sfrutta l’intelligenza artificiale, l’automazione e la threat intelligence per rilevare e rispondere agli attacchi informatici in modo rapido ed efficace. Il servizio si appoggia a Microsoft Sentinel, la piattaforma di nuova generazione di Microsoft per la gestione degli eventi e delle informazioni di sicurezza (SIEM). Questo consente di aggregare e analizzare i dati provenienti da tutti gli ambienti IT, sia on-premise che in cloud.

Il servizio MDR è il risultato della stretta collaborazione tra NTT e Microsoft, che hanno siglato nel 2020 un’alleanza strategica pluriennale per offrire soluzioni innovative basate sul cloud, sui dati, sull’intelligenza artificiale, sul digital workplace e sulla sicurezza. NTT vanta una lunga esperienza nell’ambito Microsoft. Con oltre 25 anni di partnership, più di 5.000 ingegneri specializzati e più di 10.000 certificazioni Microsoft.

Una risposta all’aumento di complessità

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Charlie Li, Senior Executive Vice President: Managed Cloud and Infrastructure Services di NTT, spiega: “Le organizzazioni utilizzano tipicamente un mix di tecnologie per la security che non sono allineate. Questo approccio disarticolato ha fatto sì che le aziende, spesso, non siano in grado di rilevare minacce difficili da individuare e non abbiano l’agilità necessaria per mitigarle. Molte si limitano ad aggiungere altri livelli di sicurezza, aumentando, di fatto, la complessità e generando un numero ancora più elevato di log e avvisi che non vengono trattati.” 

“Il servizio MDR di NTT aiuta le organizzazioni a essere un passo avanti rispetto agli attaccanti con un impatto diretto sulla produttività della forza lavoro e sulla soddisfazione dei clienti grazie alla correlazione delle minacce in tempo reale e a lungo termine con le analisi avanzate e il monitoraggio continuo delle transazioni digitali. Il servizio offre una solida postura di resilienza informatica, con effetti positivi sulla resilienza operativa, finanziaria e delle risorse di un’organizzazione,” aggiunge.

Se vuoi saperne di più sul servizio MDR di NTT, visita il sito ufficiale.

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