Site icon Techbusiness

NTT DATA Italia e MADE4.0 uniscono le forze con una partnership strategica

NTT DATA Italia e MADE4.0 uniscono le forze con una partnership strategica thumbnail

In un’epoca in cui la digitalizzazione ricopre sempre più un ruolo di rilievo, NTT DATA Italia, colosso nel campo della consulenza e dei servizi IT, ha stretto una partnership strategica con MADE4.0. Quest’ultimo è il Competence Center dedicato al supporto delle imprese italiane nel loro cammino verso la trasformazione digitale. 

Questa collaborazione mira a consolidare il network di NTT DATA, a potenziare le sinergie con i partner attuali e futuri e a promuovere l’avvio di progetti di ricerca e sviluppo. Inoltre favorisce l’implementazione di casi d’uso all’avanguardia nell’ambito dell’Industry 4.0.

“Siamo orgogliosi che un player internazionale come NTT DATA abbia deciso di entrare nell’ecosistema del Competence Center. Per MADE 4.0 significa due cose: il Competence Center è in grado di attrarre nel partenariato le migliori aziende globali e le competenze del centro si ampliano. Questo ha una ovvia ricaduta sul supporto che siamo in grado di offrire alle aziende, perché riusciamo a coprire sempre maggiori ambiti nel panorama della transizione digitale”.

Marco Taisch, presidente di MADE Competence Center

“NTT DATA condivide con MADE4.0 visione e obiettivi: per accelerare la digitalizzazione del nostro sistema Paese, è fondamentale mettersi al servizio delle imprese, individuando i bisogni e proponendo soluzioni” ha commentato “Soprattutto nel settore manifatturiero c’è ampio spazio per la creazione di valore attraverso la digitalizzazione: insieme a MADE4.0 e al ricco network di aziende ad esso collegate, saremo in grado di progettare e dimostrare soluzioni innovative per l’automazione della filiera industriale, anche applicando i risultati della ricerca del nostro Head Quarter”.

Stefano Mantegazza, Head of Industry di NTT DATA Italia

La partnership tra NTT DATA e MADE4.0

L’alleanza tra NTT DATA e MADE Competence Center va oltre la semplice collaborazione. Essa infatti offre a NTT DATA l’accesso a una piattaforma infrastrutturale condivisa. Questa facilita e accelera la creazione di soluzioni innovative, grazie alla collaborazione con i partner del network.

Uno degli esempi più recenti e significativi dell’impatto di questa sinergia è l’evento Intelligenza Artificiale e innovazione tecnologica per migliorare la sicurezza sul lavoro. Questo si è svolto il 16 aprile a Milano. Organizzato da NTT DATA in sinergia con MADE – Competence Center Industria 4.0, l’evento ha offerto un palcoscenico per discutere l’importanza degli strumenti tecnologici avanzati nel migliorare le condizioni di lavoro, minimizzando i rischi per la salute e rafforzando la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.
Exit mobile version