Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

NTT Data e Cogniac portano l’AI nel manufacturing

NTT DATA aggiunge la pluripremiata computer vision di Cogniac al suo portfolio di servizi per il manifatturiero

NTT DATA Italia annuncia la partnership strategica con Cogniac Corporation, esperta di software di computer vision. L’accordo permette di implementare la piattaforma proprietaria di Cogniac per l’elaborazione di dati visivi nel settore manufacturing. Un passo importante per la smart factory in Italia.

NTT Data e Cogniac porta l’intelligenza artificiale nel manufacturing

Il secondo paese manifatturiero in Europa sta progredendo verso la Smart Industry 4.0: le industrie italiane diventano sempre più intelligenti. Sfruttare la business ed engineering intelligence e gli analytics permette di fare scelte vincenti per la propria azienda.

NTT DATA vuole contribuire a questo processo. Anche integrando la tecnologia low-code/no-code di Cogniac. Che si aggiunge all’ampia portata dei servizi e della rete di NTT DATA per lo sviluppo di applicazioni avanzate nell’industria manifatturiera.

NTT DATA cogniac manufacturing-min

La tecnologia di intelligenza artificiale di Cogniac permette di identificare qualsiasi dettaglio lungo la catena di produzione, attraverso una telecamera. Con un’interfaccia intuitiva, un esperto di processi aziendali può creare applicazioni di computer vision in maniera semplice. In modo da applicare l’AI a diverse divisioni, in qualunque area.

Una sinergia importante

Come spiega Chuck Myers, Chief Executive Officer di Cogniac: “NTT DATA dispone di ampie capacità digitali nel settore manifacturing, che rappresentano un punto di integrazione fondamentale per implementare con successo le applicazioni di computer vision. Il valore congiunto di NTT DATA e Cogniac può migliorare e automatizzare in modo significativo il processo di quality control per i clienti di NTT DATA. Siamo fiduciosi che questa soluzione garantirà efficienza e valore e, in ultima analisi, porterà NTT DATA Italia al raggiungimento del suo obiettivo di Smart Industry 4.0″.

Gennaro Masullo, manager manufacturing di NTT DATA Italia non può che essere d’accordo. “Siamo entusiasti di collaborare con Cogniac per portare l’innovazione dell’AI nel settore manifatturiero. In NTT DATA teniamo molto al dialogo con i partner tecnologici innovativi: da sempre li consideriamo aziende capaci di portare un grande valore aggiunto al mercato ed è per questo che abbiamo deciso di mettere il nostro network di distribuzione al servizio di una realtà come Cogniac, per far sì che possa esprimere tutto il suo innegabile potenziale.”

Trovate maggior informazioni su NTT Data qui, mentre qui potete approfondire la tecnologia di Cogniac.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button