NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, si espande ulteriormente nel sud Italia, con l’apertura di due nuovi uffici a Bari e Salerno. In concomitanza con l’apertura della nuove sedi, l’azienda prevede, entro l’anno di impiegare 150 persone nella sede pugliese e 50 in quella campana.
“L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza al Sud, ricco di talenti, per generare opportunità di crescita non troppo lontane dalle proprie città di origine – ha commentato Walter Ruffinoni, CEO di NTT DATA Italia. Stiamo già avviando sinergie e collaborazioni con diverse università locali per diventare nuovo punto di riferimento per i giovani che vogliono prendere parte all’importante transizione tecnologica in atto nel nostro Paese”.
I due nuovi hub che saranno impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie e nel supporto alla digital transformation delle grandi aziende, arrivano dopo l’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano dello scorso novembre. In questa specifica occasione l’azienda nipponica ha annunciato 200 milioni di investimenti in Italia e ben 5.000 assunzioni entro il 2025. Con le due nuove aperture di Bari e Salerno, diventano quindi 11 gli uffici in Italia, ubicati nelle città di Milano Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Cosenza e Napoli.
NTT DATA, per gli uffici di Bari e Salerno si cercano queste figure
Le figure ricercate, per le nuove aperture, si concentrano principalmente negli ambiti Cloud, Data Intelligence, IoT, Opensource, profili di sviluppatori Salesforce e Java ed esperti SAP e ServiceNow, con un interesse particolare per i neolaureati.
Con i due nuovi uffici si consolida la presenza di NTT DATA nel Sud, che vede già la presenza di un polo polo di eccellenza nelle tecnologie emergenti come Intelligenza Artificiale e IOT a Cosenza e centro di ricerca su cybersecurity, e sviluppo software a Napoli. Entrambe le sedi sono profondamente radicate sul territorio e connesse ai centri di ricerca e di formazione delle regioni Calabria e Campania.
LEGGI ANCHE: NTT DATA svela al MWC 2022 la nuova NTT DATA 5G SEPP
- Connessione wireless stabile 2.4G: il kit tastiera e mouse è plug and play utilizzando solo una porta USB, non sono richiesti driver o opzioni aggiuntive. Utilizza la tecnologia wireless 2.4G per fornire una connessione più stabile e una portata wireless fino a 10 metri.
- Design ultra-sottile e compatto: la tastiera wireless è più piccola di quella a grandezza naturale, ma è dotata di tutte le funzionalità per una maggiore libertà di movimento del mouse sul posto di lavoro. Il set di tastiera e mouse ultra-sottile mantiene la tua scrivania ordinata e semplice.
- Digitazione super silenziosa: la tastiera wireless riduce notevolmente il rumore quando viene colpita. Inoltre, il mouse è silenzioso e resistente. Ti permette di rimanere concentrato senza disturbare gli altri.
- Super risparmio energetico: la tastiera e il mouse hanno i propri interruttori per accendere/spegnere, risparmiando così il consumo inutile della batteria. Se non c'è nessuna operazione dopo 10 minuti, la combinazione andrà automaticamente in modalità sleep per risparmiare energia.
- Digitazione comoda ed efficiente: la tastiera wireless ha una breve corsa dei tasti di 15 mm, che aiuta a migliorare la precisione durante la digitazione. I tasti a forma di goccia si adattano perfettamente alla punta delle dita. L'inclinazione di 6° della tastiera mantiene la mano in una posizione naturale e riduce lo stress sul polso.